Home » serie B2, Volley

Fruvit piega San Vitale

20 novembre 2016 Stampa articolo

fruvit-vs-san-vitale-54Fruvit Rovigo – San Vitale 3-1

13-25; 25-17; 25-20; 25-18.

G.S. Fruvit Rovigo: Ferrari, Ferroni, Bolognesi,Tosi, Coltro Toffanin, Bianchini, Battistella, Zocca M, Zocca E, Negrato. Allenatore: Pietro Pantaleoni, Viceallenatore: Giuliana Perilli, Scout man: Mauro Albini

Volley Club San Vitale: Zandonà, Faccioli, Gottardo, Frison, Andrich, Ensabella, Bissolo, Meggiolaro, Sparelli, Ghiotto, Parolin. Allenatore: Pollini.

Arbitri: Simone De Santi  ed Elena Brasolin

ROVIGO – Fruvit archivia la pratica San Vitale con una bella vittoria, mantiene inalterata l’inviolabilità del campo di casa e mantiene, in solitaria, la terza piazza. Partita molto bella con scambi piuttosto lunghi molto apprezzati dal pubblico.

Fruvit ha fatto un primo set con poca grinta tanto che le ospiti hanno potuto agilmente impostare il loro gioco e ritmo, ma dal secondo set in poi la musica è cambiata con Fruvit che si è messa in cattedra ed ha detto le regole non concedendo più nulla alle avversarie.

Nel primo set San Vitale parte subito bene, Fruvit insegue ma senza grandi risultati. La forbice si allarga e le ospiti vincono lasciando le padrone di casa ferme a 13.

Nel secondo set la musica cambia completamente. Parte subito bene il sestetto giallonero che si porta sul 10-2. Le vicentine accorciano di qualche punto ma a condurre il gioco è sempre Fruvit che va sul 14-7 con un mani fuori di Ferroni, grande protagonista della partita. Si prosegue in questo modo e poi dopo il 24-17 propiziato da Coltro Bianchini chiude con un ace.

Avvio un po’ più equilibrato nel terzo set anche se Fruvit è davanti. Dopo il 4-3 un attacco e un ace di Tosi incrementano il divario. Le vicentine rimangono incollate alle locali e a 13 impattano. Ferroni rispedisce avanti le giallonere che macinano punti e scappano in avanti. Il 23-18 porta la firma di Bolognesi. Coltro va per il 24-19 ma poi manda il servizio in rete e autoannulla la prima palla set. Tosi non sbaglia e chiude al secondo tentativo.

fruvit-vs-san-vitale-62Nel quarto set le locali si portano avanti, 5-2 con pipe di Tosi. Il divario si assesta intorno ai 3-4 punti. A 14 però le vicentine impattano. Bolognesi rilancia. Il sestetto polesano insiste e rintuzza. Il 23-17 e il 24-17 portano la firma di Tosi e Ferroni chiude dopo l’annullamento della prima palla set da parte delle ospiti.

 

6^ Giornata

 

Horizon Zaffiro Codr.Ud – Ezzelin.V.Carinatese Tv 0-3

Gs Fruvit Rovigo – S.Vitale Montecchio Vi 3-1

Salgareda Ponte Tv -Therm-Is Orizzonti Tv 3-1

Spacciocchial.Vision Tv – Villadies Farmaderbe Ud 2-3

Union Volley Jesolo Ve – Estvolley S.Giov.Nat.Ud 0-3fruvit-vs-san-vitale-60

Ipag Noventa Vi – Fratte S.Giustina Pd 3-2

Cfv Friultex Pn – Synergy Reschiglian Ve 3-1

 

CLASSIFICA

Ezzelin.V.Carinatese Tv 16

Estvolley S.Giov.Nat.Ud 16

Gs Fruvit Rovigo 13fruvit-vs-san-vitale-49

Salgareda Ponte Tv 11

Ipag Noventa Vi  11

S.Vitale Montecchio Vi 10

Fratte S.Giustina Pd 10

Therm-Is Orizzonti Tv 9

Villadies Farmaderbe Ud 8

Spacciocchial.Vision Tv 7fruvit-vs-san-vitale-6-copia

Cfv Friultex Pn 7

Union Volley Jesolo Ve 5

Synergy Reschiglian Ve 3

Horizon Zaffiro Codr.Ud 0

 

Iole Sturaro



Articoli correlati


Delta Volley Porto Viro: Tutti ai blocchi di partenza
Fruvit vince l'amichevole contro Liverani Lugo
Domani Fruvit sfida Codognè
Ultima di andata per Fruvit contro Stra
Corso per allievo allenatore
Thomas Frigo è il testimonial della Cerimonia dei Campioni 2017