Home » ciclismo

Cambio al vertice per la Fci di Rovigo

Franco Pittalis è nuovo presidente provinciale
21 novembre 2016 Stampa articolo

 

5-componenti-nuovo-consiglio-fciSabato pomeriggio, nella sede provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, si sono svolte le elezioni per la nomina del nuovo presidente provinciale e dei quattro consiglieri che dirigeranno per i prossimi quattro anni il movimento ciclistico provinciale polesano. Dopo otto anni un cambio al vertice della federazione, difatti dopo due mandati alla presidenza Graziano Barbierato lascia l’incarico, rimanendo però fattivamente presente all’interno della federazione. A succedergli, votato dai presidenti delle società affiliate, Franco Pittalis, già DS dei Giovanissimi del

relazione-del-presidente-uscente-barbierato

Relazione del Presidente uscente Barbierato

Gruppo Ciclisti Bosaro Emic e vice presidente del Team Este Bosaro, che viene eletto all’unanimità.

Ad affiancarlo per i prossimi quattro anni i consiglieri Emanuele Betonte, Mirvano Mazzetto, Marco Frigatti, e Michele Grotto, che completano il comitato provinciale di Rovigo per il prossimo quadriennio olimpico. In attesa delle assegnazioni delle deleghe per le commissioni da parte del neo eletto presidente provinciale, che come prima cosa ha voluto ringraziare il suo predecessore Graziano Barbierato per tutto quanto fatto in questi otto anni di intenso lavoro e le società che hanno proceduto alla nomina.

4-franco-pittalis

Franco PittALIS

6-vittorino-gasparetto-delegato-assemblea-nazionale

Vittorino Gasparetto

3-graziano-barbierato

Graziano Barbierato

Nell’occasione, oltre alle votazioni per i rappresentanti degli atleti e dei tecnici a livello regionale, è stato votato anche il delegato provinciale in rappresentanza degli affiliati all’Assemblea elettiva Nazionale, carica a cui viene designato Vittorino Gasparetto, già membro della commissione Giovanile Nazionale, che sarà votante per la nomina del nuovo Presidente Nazionale prevista a Rovereto  il 14 Gennaio 2017. 

C.S.



Articoli correlati


Casasola, Fontana e Colledani: tris per la Coppa del Mondo!
Chiamata azzurra: Luca Cibrario vola in Coppa del Mondo!
Ennesimo riconoscimento per Vittorino Gasparetto
Presentato a Meda il Giro Rosa 2017
Il 2Torri conquista il titolo nazionale di marathon
Estate rovente e.... 2 Torri sempre presente