Home » basket, femminile, Serie C

Rhodigium Basket prosegue la sua corsa imbattuta

21 novembre 2016 Stampa articolo

rhodigium-basket-serie-c-1Rhodigium Basket – Mirano 57-48

Rhodigium Basket: Turri 17, Favaro 13, M Veronese 11, Malin 6, Masarà 4, Ballarin 2, Zampini 2, Berlati 1, Cappellato 1, Zamboni, Marucco, E Veronese. All. Ventura

ROVIGO – Prosegue la striscia positiva delle ragazze della Rhodigium Basket che ancora una volta si impongono sulle avversarie inanellando  la settima vittoria consecutiva.

 La squadra avversaria è il Mirano, seconda in classifica e concorrente ai play off nella stagione precedente, una formazione con giocatrici esperte e alcune giovani di talento, determinata ad ottenere la promozione nella categoria superiore. Il primo quarto   è un po’ sottotono per la Rhodigium  e  le avversarie,   approfittano di questo  iniziale smarrimento  delle rodigine  riescono ad andare a canestro facilmente portandosi avanti di nove lunghezze. La squadra di casa non si perde d’animo, e con un Ventura che continuamente sprona le sue giocatrici a riprendere inrhodigium-basket-serie-c-2 mano la partita, inizia a pressare a tutto campo, recuperando palloni e concedendo meno alle avversarie. A metà secondo quarto le rodigine recuperano lo  svantaggio, portandosi all’intervallo lungo sotto di un punto. Nel terzo  quarto avviene la reazione della squadra di casa che determinerà le sorti della partita: le ragazze rientrano in campo con grande grinta e intensità mettendo visibilmente in difficoltà le avversarie e contrastando i loro giochi d’attacco. Grazie ad una difesa attenta recuperano numerose palloni e con rapidi contropiedi realizzano   nel terzo quarto un parziale di 26 a 13. Nell’ultimo periodo le ragazze mantengono  il vantaggio e la partita termina con il  punteggio finale di 57 a 48.In virtù dei risultati negli altri campi, sconfitta dello J. S.Marco  dalla Mestrina, le rodigine rimangono da sole al vertice della classifica come unica squadra imbattuta fino ad ora.

C.S.



Articoli correlati


Basket Rhodigium Open travolge Conegliano
San Martino atterra gli Aviatori Padova
San Martino passeggia con Montagnana
Rhodigium Basket travolge Fumane
Csi- Rhodigium Basket sottomette l'Euganea
San Martino batte Bussana nella prima dei play off