Home » Volley Giovanile

Under 12. San Bortolo vince su San Pio X

23 novembre 2016 Stampa articolo

under12-san-pio-xPolisportiva San Bortolo due – Polisportiva San Pio X: 3 – 0

25-11, 25-22, 25-23

 Il torneo federale di categoria organizzato dalle Polisportive San Pio X e San Bortolo, dall’Asaf Sant’Apollinare, dall’Adria Volley e dall’Apg Grignano è arrivato alla seconda giornata e la squadra under 12 della Polisportiva San Pio X perde il derby sul campo della Polisportiva San Bortolo due. L’atmosfera in casa San Pio X era particolarmente felice per il meritatissimo premio ricevuto da parte del coni provinciale da una delle colonne del volley polesano e gialloblu Luigino Navaro allenatore della squadra Under 12. Luigi Navaro, classe 1951, mezzo secolo di pallavolo, ha ricevuto il riconoscimento Coni durante la cerimonia delle Benemerenze per il grande esempio di instancabile collaboratore sportivo.

Navarro nel 1973 realizza il suo sogno entrando nel Comando provinciale di Rovigo come Vigile del Fuoco. Nel 1974 entra a far parte del nuovo Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Donà fondato dall’allora Capo Squadra Rino Bedendo (poi storico presidente Fipav Rovigo) e allenato dal grande Giangiorgio Luce. Il lavoro lo allontana spesso da casa per dare supporto ai terremotati del periodo. Nel 1994 inizia la storica collaborazione con la Polisportiva San Pio X di Rovigo, prima come genitore e poi come allenatore specializzandosi nel settore giovanile, col quale conquisterà negli anni vari titoli provinciali. Una pallavolo a 360 gradi che ancora lo accompagna in campo come giocatore con la squadra di amatori Uisp e Csi. A Luigino la società rivolge “un grande grazie da tutte le pallavoliste di San Pio X che ha fatto entrare nel grande mondo del volley”

Tornando alla partita, questa è stata equilibrata in due set su tre, il punteggio è troppo pesante per quanto il San Pio X ha fatto vedere in campo.

La Polisportiva San Pio X indice due settimane di prova gratuita di pallavolo il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

San Pio X: Anna Verza, Anna Lazraj, Matilde Borghetto, Sofia Raule, Arianna Corsatto, Alessia Grigolato, Valentina Zito, Vittoria Merenda, Francesca Ferrari, Lucia Pavarin, Giulia Quaglio. Allenatore Luigino Navaro, vice Elena Zanesco.

C.S.



Articoli correlati


Santa Fè Villadose conquista 3 punti
Fine settimana Vittorioso per le giovanili del San Pio X
Sesta l'Under 14 al Trofeo delle province
Ellepi San Giusto Volley è campione provinciale Under 13 femminile
Sesta finale-evento: il campionato Under 12 si chiude a Rosolina
Il titolo interregionale del Nord-Est di Under 13 si disputerà in provincia di Rovigo