Home » Footgolf

Penultima di campionato: Lappo c’è.

Il capitano biancorosso conquista la vittoria al Golf Club Terra dei Consoli. “Un risultato che mi carica alla grande per il finale di stagione”
24 novembre 2016 Stampa articolo

 

andrea-lappo_2In casa ASD Footgolf Vicenza era ormai nell’aria, qualcuno era arrivato persino a vantare i sogni premonitori, ma alla fine la vittoria di capitan Andrea Lappo è arrivata.

Sul green del Golf Cub Terra dei Consoli (VT) Lappo ha piazzato un -12 con 60 colpi che gli è valso il primo posto assoluto, davanti a Mirco Favero (Footgolf Pordenone, -11) ed Alessandro Stefanini (Footgolf Motta, -9).

A Lappo è così andata anche la vittoria di categoria, condita da punti preziosi che lo hanno fatto balzare in 5.a posizione nella classifica assoluta AIFG e addirittura al 2.o posto nel ranking AIFG, dietro solo al trevigiano Marco Trentin, dal quale è distaccata di meno di 50 punti.

Sotto i colori del Footgolf Vicenza domenica c’erano anche Gianluca Volpato che, con un punteggio finale di -6 si è attestato in 16.a piazza, mentre ha chiuso in 74.a posizone a +1 e con grande soddisfazione Marco Vitali.

«Quella di domenica è stata una giornata perfetta – è il commento di capitan Andrea Lappo – sono partito sotto i migliori auspici. Ero carico, tranquillo e rilassato. Volevo proprio fare bene per dare lustro al grandissimo lavoro che in questi mesi stiamo portando avanti in Footgolf Vicenza. La vittoria quindi è stata la ciliegina sulla torta che ci mancava sia a livello di team che di giocatori.»

Su un campo che presentava non poche insidie, Lappo parte con l’acceleratore abbassato e nelle prime 9 buche viaggia già a -5. Arrivato alla buca numero 10, la seconda parte di gara è stata inaugurata da un bel birdie da 20 m, seguito da una serie di buche ideali per raggranellare punti importanti.

«Dalla 15 in poi – ha proseguito Lappo – c’erano le buche più rischiose e ho cercato di affrontarle al andrea-lappomeglio. La 16 ha messo in difficoltà non pochi giocatori. Aver quindi piazzato il birdie mi ha dato una marcia in più. Sapevo che c’erano già alcuni giocatori che viaggiavano a -11 e -10 così ho messo tutta la concetrazione necessaria sulle due buche finali puntando alla 17 in birdie e quindi alla 18 in par. Così è stato e devo ringraziare sia i rappresentanti AIFG che i giocatori che mi hanno atteso sul finale per complimentarsi. Una simile manifestazione di sportività mi ha fatto davvero piacere.

Inutile dire che ora sono carico al massimo per l’ultimo impegno della stagione, con l’obiettivo di arrivare entro i primi 7-8 e portare a casa punti importanti per il ranking.»

Sarà dunque il Golf Club Asolo (TV) a decretare i vincitori dei titoli per la stagione nazionale 2015-2016. Appuntamento quindi il prossimo 17 dicembre.

News e informazioni sono disponibili all’indirizzo www.footgolfvicenza.com.

 

I risultati – 10^ tappa Campionato Italiano

Golf Club Terre dei Consoli, domenica 20 novembre

 

  1. Assoluto Andrea Lappo (FootGolf Vicenza) 60
  2. Assoluto Mirco Favero (FootGolf Pordenone) 61
  3. Assoluto Alessandro Stefanini (FootGolf Motta) 63
  4. Categoria Top Andrea Lappo (FootGolf Vicenza) 60
  5. Prima Categoria Mirco Favero (FootGolf Pordenone) 61
  6. Seconda Categoria Giuseppe Latini (Vetralla FootGolf) 64
  7. Terza Categoria Alessandro Stefanini (FootGolf Motta) 63

 

1^ squadra FootGolf Treviso 191

2^ squadra S.S. Lazio FootGolf 193

C.S.



Articoli correlati


Assegnati i primi titoli interregionali: bottino pesante a tinte biancorosse
Ad Aviano Volpato decimo
European Masters Championship: Volpato ancora sul podio
Italian Footgolf Masters: il Nord Est fa incetta di titoli
Vicenza festeggia il 3° posto nel Team Challenge di casa Aifg