Home » serie B2, Volley

Fruvit a Paese in cerca di punti

25 novembre 2016 Stampa articolo

fruvit-vs-san-vitale-77Nella settima giornata del campionato Nazionale di serie B2 girone D, il G.S. Fruvit, terzo in classifica a 13 punti, affronta sabato alle 20,30 il Therm-Is Orizzonti a Paese (Tv), che, reduce dalla sconfitta col Salgareda per 3-1, è a 9 punti in classifica.  L’incontro non è dei più semplici, sicuramente le trevigiane vorranno riscattare la prova della settimana scorsa davanti al pubblico di casa. Ferrari e compagne in allenamento stanno mettendo a punto la tecnica impostata da mister Pantaleoni, che cosi presenta l’incontro. “Affrontiamo Paese, una delle squadre più solide del campionato, grazie all’abilità del suo allenatore Giulio Carpene sempre sulla scena della B da tanti anni.

La solidità della tecnica permette alle giocatrici di variare i colpi in certe situazioni, per cui quando meno te le aspetti, escono dalle traiettorie di battuta e attacco solite, diventando imprevedibili.

L’alzatrice, o meglio le alzatrici, perché sono due ad alternarsi secondo le necessità, precise e costanti nel rendimento. Anche fra gli opposti Paese può scegliere fra una, mancina, dotata di colpi che non si riescono a intuire facilmente e un’altra più potente alta che predilige una direzione. I centrali si attengono alle caratteristiche della squadra e svolgono benissimo il loro compito giocando prevalentemente un tipo di palla.

Ma, come per tante squadre, sono i due attaccanti di posto 4 a prendersi la responsabilità di fare punto: una garantisce i colpi più sulla parallela, l’altra più sulla diagonale, completando cosi quel quadro di interventi sulla palla che sembrano dettati da un geometra. Fruvit come è ovvio sta preparando le contromosse, impostando il discorso sulla preparazione delle trame di gioco e quindi sull’affiatamento fra i vari reparti.”

Therm-Is Paese: Piccinin, Tartini, Dalla Valle C, Dalla Valle D, Maritan, Pizzolato, Callegari, Nardo, Bertini, Alessandria, Munarin, Venturin. Allenatore: Carpene, Assistente: Nardellotto.

G.S. Fruvit Rovigo: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Battistella, Zocca E, Ferroni, Bolognesi, Zocca M, Bianchini, Negrato(L). Allenatore: Pantaleoni, vice: Perilli. Assistente: Albini.

Dirigeranno l’incontro: Diego Penzo e Jacopo Dallegno

7^ giornata

Ezzelin.V.Carinatese Tv – Cfv Friultex Pn

S.Vitale Montecchio Vi – Horizon Zaffiro Codr.Ud

Therm-Is Orizzonti Tv – Gs Fruvit Rovigo

 Villadies Farmaderbe Ud – Union Volley Jesolo Ve

Estvolley S.Giov.Nat.Ud – Spacciocchial.Vision Tv

Fratte S.Giustina Pd -Salgareda Ponte Tv

Synergy Reschiglian Ve – Ipag Noventa Vi

 

CLASSIFICA

Ezzelin.V.Carinatese Tv 16

Estvolley S.Giov.Nat.Ud 16

Gs Fruvit Rovigo 13

Salgareda Ponte Tv 11

Ipag Noventa Vi  11

S.Vitale Montecchio Vi 10

Fratte S.Giustina Pd 10

Therm-Is Orizzonti Tv 9

Villadies Farmaderbe Ud 8

Spacciocchial.Vision Tv 7

Cfv Friultex Pn 7

Union Volley Jesolo Ve 5

Synergy Reschiglian Ve 3

Horizon Zaffiro Codr.Ud 0

C.S.



Articoli correlati


Alva Inox cede al Monselice
Secondo successo per Santa Fe' Crg Villadose
Vittoria al tie break per Fruvit a Paese
Fruvit due punti d'oro
Fruvit travolge Salgareda
Fruvit cerca punti con Paese