Home » Atletica

Campionati studenteschi al via con la campestre

il 30 novembre si corre a Lama Polesine
28 novembre 2016 Stampa articolo

Campestre 11 - Foto Iole SturaroRipartono dai prati e dal fango le fasi provinciali dei Campionati studenteschi. La gara che aprirà la stagione delle competizioni dedicate al mondo scolastico polesano sarà infatti la corsa campestre. Dopo la tappa dello scorso anno al campo sportivo di Ceregnano, questa volta ci si sposta di qualche chilometro: l’appuntamento è per il 30 novembre all’Area verde Camping Service Belvedere (“El barachin”) di Lama Polesine. Ad allacciare le scarpe per lanciarsi a perdifiato sul percorso allestito dagli organizzatori saranno addirittura 213 studenti inseriti delle categorie Ragazze/i (1000 metri), Cadette (1000 metri), Cadetti (1500 metri), Allieve (1500 metri) e Allievi (2000 metri). Rappresentate al via ben 9 scuole medie e 5 scuole secondarie della provincia di Rovigo.

Rispetto alla scorsa edizione dei Campionati provinciali di corsa campestre, che ha sancito il ritorno dei Giochi studenteschi dopo diversi anni di assenza, il numero degli iscritti è praticamente raddoppiato. Si iniziano perciò a raccogliere i frutti dell’intenso lavoro svolto a livello scolastico per promuovere l’attività fisica, anche grazie alla perfetta sinergia tra Ufficio scolastico e Coni Point di Rovigo.

Le gare si chiuderanno entro le 11 e seguiranno le premiazioni di tutti i vincitori, che accederanno poi alla fase regionale dei Campionati studenteschi.

C.S.



Articoli correlati


Via il velo alla nuova stagione
Fabio Lodo ottavo agli Italiani
Angelo Marchetta e Cinzia Mattiolo campioni provinciali di corsa campestre
Trofeo delle province, Rovigo si difende con onore
Poker di podi per iniziare la stagione
Festa nerarancio con tre titoli provinciali