Home » Volley

Under 12 e 14 San Pio X vittoriose

29 novembre 2016 Stampa articolo

under-12-sa-pio-xUnder 12

Adria Volley –Polisportiva San Pio X: 1 – 2

26-24, 5-25, 14-25  

La squadra Under 12 della Polisportiva San Pio X si riprende subito dalla sconfitta del derby e va a vincere sul campo dell’Adria Volley con una bella prestazione. Il torneo che porterà le squadre all’inizio del campionato federale, è giunto alla terza giornata e il bilancio delle giovanissime gialloblu allenate da Luigino Navaro e Elena Zanesco parla di due vittorie e una sconfitta. La partita di Adria è subito combattuta, il primo set vede le squadre entrare subito e giocare punto a punto. La frazione è lunghissima e alla fine sono le padrone di casa a vincere. Nel secondo set le locali perdono concentrazione e in campo gioca solo la squadra avversaria che senza tanto problemi conquista il parziale. Nel terzo set di spareggio le prone di casa si riprendono ma a metà parziale San Pio inizia ad allungare e va a vincere set e partita.

San Pio X: Anna Verza, Anna Lazraj, Matilde Borghetto, Sofia Raule, Arianna Corsatto, Alessia Grigolato, Valentina Zito, Vittoria Merenda, Francesca Ferrari, Lucia Pavarin, Giulia Quaglio. All. Luigino Navaro, vice Elena Zanesco.under-14-san-pio-x

 

Under 14

Pallavolo Girl- Polisportiva San Pio X: 2 – 3

25-17, 18-25, 20-25, 25-23, 12-15

Nella quarta giornata del girone Eccellenza le ragazze della Polisportiva San Pio X, allenate da Erica Sitzia, centrano la quarta vittoria consecutiva.  

La vittoria in trasferta conferma la solidità della squadra gialloblu l’under, la partita sul campo della Pallavolo Girl è stata lunghissima e combattuta, ma alla fine il San Pio X ha avuto la meglio. Nel primo set le padrone di casa partono subito bene mentre le ospiti commettono qualche errore di troppo. Le Girl si avvantaggiano e vanno a chiudere il parziale con relativa facilità. Il secondo set e la copia del precedente ma a parti invertite, infatti questa volta a mettere le mani sul set sono le gialloblu. Nel terzo e quarto set il gioco si fa più equilibrato i due sestetti si rispondono punto su punto il primo è vinto dal San Pio X mentre il secondo lo vincono le padrone di casa. Anche al tie break la musica non cambia, il gioco è equilibrato ma il rush finale è appannaggio del San Pio X.

Polisportiva San Pio X: Ilaria Bendin, Elena Boschetti, Angela Grigolato, Paola Nushi, Chiara Prota, Sofia Puggina, Giorgia Ranzato, Rachele Resente, Sara Sarno, Sara Tescaro, Giorgia Zanesco. All. Erica Sitzia.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Chiuso il torneo "Città delle Rose"
Al via i primi campionati provinciali Fipav
Fruvit partita difficile contro Salgareda
Alva Inox si arrende al Montichiari
Fruvit, scontro di vertice che vale la leadership
Al via le finali evento e le emozioni più belle dei campionati con #iostoconfipavrovigo