Home » Prima Divisione, Seconda Divisione, VOLLEY

Santa Fè bottino pieno con Prima e Seconda Divisione

30 novembre 2016 Stampa articolo

prima-divisione-1

Il fine settimana ha sorriso alle Villane di prima e terza divisione del Crg Villadose: entrambe le squadre hanno portato a casa tre punti.

Il Santa Fè di Prima Divisione si porta al comando della classifica dopo la vittoria sul Project Star Volley per 3-0 (25-11, 25-11, 29-27).

Nel primo set sono entrate in campo Nesto-Ruffato in banda, Donno-Cattozzo in centro, Stoppa opposto, Tomasi palleggi, Pellegrini libero. Buon inizio di gara del Santa Fè che si porta avanti subito 3-0. Risponde subito il Project che si porta sul 4-8 e coach Visentini chiama tempo per riordinare un po’ le idee delle Villane. Al rientro in campo le Villane dilagano, il servizio insidioso di Cattozzo e gli attacchi di Nesto e Stoppa ribaltano il risultato 13-9. Project tramortito, Villane che colpiscono ripetutamente in battuta soprattutto con Ruffato che chiude agevolmente il set 25-11 in 16 minuti.

Secondo set che inizia con la stessa formazione del primo.

Parte abbastanza equilibrato fino al 6-4. Poi il Santa Fe’ prende in mano la situazione con le battute di Stoppa (10-6), dentro Smanio per Cattozzo, il Santa Fè continua a macinare punti (20-10) con Tomasi al servizio e Nesto e Ruffato in attacco. Dentro Cecchetti per Tomasi e Vacca per Ruffato. Due attacchi di Vacca e un ace di Nesto chiudono rapidamente anche il secondo set 25-11 in 19 minuti.prima-divisione

Molto più combattuto il terzo set. Coach Visentini manda in campo Nesto-Ruffato in banda, Donno-Smanio in centro, Stoppa opposto, Tomasi palleggio e Pellegrini libero. Il Project non ci sta a perdere ed entra in campo molto motivato, le Villane perdono un po’ di lucidità, gli attacchi fuori e le battute non più incisive come nei due set precedenti ne sono l’esempio. Project sempre avanti con un break di vantaggio per tutto il set fino a che il Santa Fe’ non riesce a pareggiare il conto sul 22-22. Da qui nasce una vera e propria guerra punto su punto che offre anche un bello spettacolo per il numeroso pubblico presente. Il set termina 29-27 per le Villane in 27 minuti. Importante vittoria dunque per il Santa Fe’ Crg Villadose che ora si terzadivisioneritrova primo in classifica ad 8 punti con 1 punto di vantaggio su Beng Rovigo e Pizzeria Smile. Prossima gara di campionato venerdì 2 dicembre proprio a Badia, in casa del Pizzeria Smile-Planet Volley.

 

La Terza Divisione continua la striscia positiva di vittorie. Le ragazze di coach Stocco non lasciano passare la compagine rodigina del G.S. Commenda e si aggiudicano 3 punti importanti con il 3-1 (25-18, 25-22, 19-25, 25-22). Anna Pizzo e compagne hanno sempre guidato la partita con gli attacchi di Zacconella e Biscaro in banda e di Aurora Pizzo e Ruzzante in centro. Piccolo rilassamento nel terzo set che ha visto vincitori gli ospiti. Per alcune è stato anche un esordio in squadra come è capitato a Greta Suman, giovane giocatrice dell’Under 16.

Sono scese in campo: Giorgia Zacconella, Erika Biscaro, Greta Suman, Emma Tenan, Laura Veronese, Aurora Pizzo, Silvia Ruzzante, Anna Pizzo, Giada Marchetto, Giulia Rodella.

C.S.



Articoli correlati