Home » serie B2, Volley

Fruvit aspetta Villades tra le mura amiche

3 dicembre 2016 Stampa articolo

fruvit-vs-san-vitale-77Ottava giornata del girone di andata nel campionato di serie B2 femminile girone D, Fruvit Rovigo, terza in classifica (15 punti), incontra in casa propria, il Villadies Farmaderbe (Udine), che occupa la settima posizione, a 11 punti. Le friulane sono reduci dalla vittoria per 3-1 ottenuta contro la giovane Union Volley Jesolo.

Partita di quelle tostissime, Villadies nella stagione scorsa seppe dare i due dispiaceri più cocenti alla squadra di Pantaleoni. Infatti all’andata seppe rimontare due set persi e vinse 3 a 2, e in casa delle giallonere vinse nettamente umiliando quasi l’avversario.

“Quella di Villavicentina è una quadra completa, con due personalità forti come Beatrice Molinaro, centrale di 1,90 del 1995,e la attaccante Fanò Arianna, classe 1998. Emerge anche la figura dell’alzatrice dal forte carattere, che non le risparmia quando serve un attaccante che faccia punto, tre quattro volte consecutive. Riescono a selezionare gli attacchi, cioè a far attaccare chi fa punto, e non a turno prima questo è poi quello – ci racconta Pantaleoni- il tutto facendo una scelta anche individuale, per cui Molinaro si è specializzata nella fast mentre Fanò tira forte prevalentemente in parallela dal suo posto di rete. Ovviamente le altre quattro giocatrici non si limitano a essere delle comparse e si fanno trovare pronte in ogni situazione. Si gioca domenica 4 dicembre alle ore 18, presso il palazzetto dello sport di Rovigo, in via Bramante.

Nessuna defezione in casa Fruvit, durante la settimana Ferrari e compagne si sono preparate, , sperando di riuscire a mantenere la posizione in classifica, cercheranno di riscattarsi delle due gare della passata stagione davanti ai propri tifosi.

 G.S.Fruvit: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Battistella, Zocca Eleonora, Ferroni, Bolognesi, Zocca Martina, Bianchini, Negrato. Allenatore Pantaleoni, Viceallenatore: Perilli, scout man: Albini.

Villadies farmaderbe: Roncarà, Mantovani, Manias, Cocco, Molinaro, Zia, Fanò, Pittioni, Donda, Petejan, Rigonat, Piovesano, Tomasin, Sain (L1), Nicola (L2). Allenatore: Manucci, Assistente: Sandri.  

 

8^ Giornata

Ezzelin.V.Carinatese Tv-S.Vitale Montecchio Vi

Horizon Zaffiro Codr.Ud-Therm-Is Orizzonti Tv

Gs Fruvit Rovigo-Villadies Farmaderbe Ud

Union Volley Jesolo Ve-Synergy Reschiglian Ve

Salgareda Ponte Tv-Spacciocchial.Vision Tv

Ipag Noventa Vi-Estvolley S.Giov.Nat.Ud

Cfv Friultex Pn-Fratte S.Giustina Pd

CLASSIFICA

Ezzelin.V.Carinatese Tv 19

Estvolley S.Giov.Nat.Ud 17

Gs Fruvit Rovigo 15

Salgareda Ponte Tv 14

Ipag Noventa Vi  14

S.Vitale Montecchio Vi 13

Villadies Farmaderbe Ud 11

Therm-Is Orizzonti Tv 10

Fratte S.Giustina Pd 10

Spacciocchial.Vision Tv 9

Cfv Friultex Pn 7

Union Volley Jesolo Ve 5

Synergy Reschiglian Ve 3

Horizon Zaffiro Codr.Ud 0

                     

 

C.S.



Articoli correlati


Fruvit due punti d'oro
Seconda amichevole per Fruvit
Coppa Rovigo: Un sol punto per Fruvit
Coppa Rovigo: Futurvolley vince contro Asaf
Alva Inox Delta Volley, arriva lo schiacciatore Massimo Maniero
Campionati studenteschi di pallavolo