Home » Calcio, Calcio Giovanile

La Dg Visentini spiega la situazione Allievi

7 dicembre 2016 328 visite Stampa articolo

VisentiniDopo il ritiro della squadra Allievi la dirigenza dell Delta Rovigo ha emesso questo comunicato che pubblichiamo integralmente

La stagione scorsa, la società ha dato vita al settore giovanile a Rovigo, e da subito ha avuto grandi soddisfazioni: Juniores Nazionale ( decimo posto),  Allievi Provinciali primi in classifica e vincitori del loro campionato, Giovanissimi Provinciali, secondi in classifica e ripescati per disputare il Campionato Regionale, e risultati molto positivi anche da tutto il settore giovanile ( Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici) con tornei disputati all’insegna dello sport e del divertimento.

E’ inevitabile che, nel momento in cui i risultati arrivano così in fretta, l’asticella si alzi.

Quest’anno abbiamo avuto un po’ di difficoltà con la squadra degli Allievi regionali, a causa di un progetto condiviso con alcuni professionisti che al momento di attuarlo hanno deciso di non parteciparVi e di indirizzare anche i ragazzi verso altre società.

A fine Agosto era troppo tardi porre rimedio alla situazione, e pertanto, con i ragazzi rimasti abbiamo comunque provato ad arrivare fino al mercato invernale.

Purtroppo, le sconfitte subite hanno demoralizzato alcuni ragazzi e genitori che hanno deciso di cambiare società, anche se le sconfitte fanno parte del calcio e della vita e a volte possono fare anche bene.

Pertanto, la società ha deciso visto il numero ristretto di tesserati per questa categoria di ritirare la squadra.

I ragazzi che sono rimasti con noi sono stati aggregati alla Juniores Nazionale (che oggi ha ottenuto il secondo risultato positivo consecutivo) e alla squadra dei Giovanissimi ( quinta in classifica nel suo campionato).

La società è molto dispiaciuta di questo ritiro, ma è convinta anche che dagli errori fatti si possa imparare e che comunque si possa continuare sempre con lo stesso entusiasmo a far divertire i più piccoli e a farli diventare grandi con i principi sani dello sport

D.G. Lorenza Visentini”

 

C.S.



Articoli correlati


Delta Rovigo e Adriese protagonisti in negativo
Fortunato: “Il Delta Rovigo è come la mia Atalanta”     
Delta Rovigo migliore in casa, Adriese sempre più positiva
Loreo perde dalla Clodiense ed è ormai in Promozione
Loreo perde a Bardolino e deve pensare alla Promozione
Finalissima per Over 35 Rovigo all'Appiani di Padova