Home » Corsa, Pattinaggio

Dicembre ricco di appuntamenti, per lo Skating Club Rovigo

8 dicembre 2016 Stampa articolo

in-pista-per-la-pediatria-2E’ un dicembre vivissimo e ricco di appuntamenti, quello dello Skating Club Rovigo, nel periodo consueto riservato al consolidamento della preparazione invernale. Domenica 4 dicembre si è svolto presso il pattinodromo di Spinea (Ve) un primo raduno riservato alle categorie Ragazzi ed Allievi rivolto a tutte le squadre della Regione, esperienza che permette accrescimento e condivisione di obiettivi, tecniche di allenamento ed amicizia tra i partecipanti. Seguirà a Treviso un altro concentramento domenica 18 dicembre.

Quanto agli altri appuntamenti in calendario, sempre domenica 18 dicembre al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG dalle 10 alle 18 il Comitato Andrea Navaro e l’Associazione Ametiste organizzano presso l’impianto una raccolta di regali per l’oncoematologia pediatrica di Padova. Un gesto di solidarietà rivolto a tutti. Giovedì 22 dicembre alle 17 al pattinodromo Ponzetti è previsto un allenamento festoso con tutti gli atleti e genitori delle scuole di pattinaggio per lo scambio degli auguri.in-pista-per-la-pediatria-3

Durante le vacanze di Natale una grandissima iniziativa di quest’anno: in alternativa ai consueti allenamenti delle scuole di pattinaggio nelle giornate di giovedì 29 dicembre, lunedì 2 gennaio e giovedì 5 gennaio si terranno allenamenti collettivi sempre al pattinodromo Ponzetti di via Malipiero (laterale di via B. Tisi da Garofolo): dalle 16.30 alle 17.30 per tutti i nati dal 2010 al 2013 estremi compresi, mentre dalle 17.30 alle 18.30 per tutti gli atleti nati dal 2009 in poi. Possibilità di prove anche per i non iscritti. Il corso free style rispetterà  invece gli orari regolari. Tutte le info al 349.0013300 per questa grandissima opportunità.

Infine, già fissata la data del consueto pranzo sociale di inizio stagione che si terrà domenica 15 gennaio.

Proseguono intanto tutte le attività, quasi interamente al Pattinodromo Arturo Ponzetti di via Malipiero con pista coperta e riscaldata, mantenendo invariati gli orari: ogni Lunedì e Giovedì raduno-spineadue corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 (c’è anche l’opportunità del sabato dalle 17 alle 18 nella Palestra Ipsia di via Alfieri). Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19. Il lunedì ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che sta attirando tanti giovani e permette di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa. Infine i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30.

Oltre alle mura cittadine sono attivi i corsi a Bosaro ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18 e a Crespino il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30, in entrambi i centri nelle accoglienti palestre comunali.

Tutte le informazioni sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito  www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al Pattinodromo Ponzettiscuole-di-pattinaggio

C.S.



Articoli correlati


Splendida esperienza di Diamanti e Greguoldo ai mondiali cinesi
Continua la preparazione degli atleti dello Skating Club Rovigo
Galà sopra le righe
Tris di medaglie tricolori e stasera tutti in passerella
Skating Club Rovigo protagonista a Lusia
Skating Club Rovigo bene a Piancavallo