Home » Calcio, Delta Rovigo, Serie D

Parlato: “Risultato giusto contro il Ravenna”

8 dicembre 2016 343 visite Stampa articolo

delta-rovigo-vs-ravenna-3Nel dopopartita Carmine Parlato è sereno: “La squadra ha giocato bene contro una rivale altrettanto agguerrita. Nel primo tempo abbiamo cercato di metter in difficoltà la migliore difesa del girone con un 4-3-1-2 che ci ha dato tante soddisfazioni nel recente passato e in effetti all’inizio abbiamo avuto un paio di ottime occasioni per sbloccare il risultato, fallite di poco”.

E nella ripresa? “Il Ravenna aveva preso le misure e così sono passato prima al 4-1-4-1 e quindi ho schierato contemporaneamente 4 punte nel tentativo di scardinare una difesa che ha confermato quanto di buono si sapeva su di essa. Abbiamo interrotto la serie di vittorie consecutive (quattro) ma abbiamo incamerato un altro risultato positivo che ha portato la nostra striscia a nove match conditi da 19 punti. Certamente un buon rendimento e un impegno collettivo ottimale per un gruppo sempre più conscio della propria forza”.

Un pensiero va al derby di domenica prossima: “Andremo in casa dell’Adriese, fanalino di coda, rispettando gli avversari. Dovremo fare a meno di Miotto e Sentinelli squalificati, due capisaldi del nostro gioco, e dovremo fare la massima attenzione perché nessuno vince le partite a tavolino guardando i numeri pregressi”.

 

Pierre



Articoli correlati


Delta Rovigo e Adriese devono vincere
Ripresi gli allenamenti, Fabris: “Spero di contribuire alle fortune della squadra”
Oliveira: “Dobbiamo assolutamente ‘vendicarci’ del Castelvetro”
Delta Rovigo beffa il Mezzolara
Ritorno a mani vuote per il Delta Rovigo
Delta Rovigo domani in campo contro Castelfranco