Home » Rugby

Rugby Rovigo vola in Belgio

9 dicembre 2016 Stampa articolo

rugby-rovigo-vs-calvisano3Va in scena domani la terza giornata della EPCR Qualifying Competition e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta oggi volerà in Belgio in vista della partita con il Dendermonde Rugby Club in programma domani alle 15:30 al Sportcomplex Sint-Gillis.

“Con il match a Dendermonde vogliamo dare un messaggio chiaro: è necessario lavorare duramente e ciò vale sia per i giovani sia per i più esperti, al fine di fare una buona prestazione di squadra – dichiara il coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell, alla vigilia della sfida – Sono molto felice che Giovanni Lucchin abbia un’altra chance dopo il calo di concentrazione nel match della scorsa settimana, domani per lui sarà un’opportunità per mettere in campo una solida performance. Con Riccardo Loro, appena 18enne, in panchina e Francesco Modena, 17 anni, che verrà schierato nel XV iniziale, dimostriamo che grazie ad un duro lavoro e un programma di sviluppo costante anche i più giovani hanno la possibilità di giocare in prima squadra. Arrigo, Panetti e Biffi potranno migliorare le prestazioni di sabato scorso, tutti e tre hanno svolto un alto tasso di lavoro in settimana, affiancati da Cadorini e Bordonaro. Mantelli partirà titolare con la maglia numero 10 così come Brancoli e Ortis, che hanno attualmente un esiguo minutaggio con il XV titolare, questo weekend potranno far vedere le loro abilità dal primo minuto”.

Continua l’head coach rossoblu: “Sono molto emozionato per i miei giocatori, soprattutto per i giovani che potranno giocare per la prima squadra, per la Rugby Rovigo Delta, e che avranno quindi la possibilità di dimostrare le loro abilità e muovere i primi passi nel rugby giocato a livello professionistico. Sono inoltre felice di portare in prima squadra forze fresche e provenienti dal nostro vivaio: questi giocatori hanno bisogno di tutto il nostro supporto per proseguire il loro cammino ma nel rugby niente è gratis e questo sport richiede il massimo impegno e duro lavoro per raggiungere risultati a livello personale e come squadra”.

Questo, quindi, il XV annunciato per la partita: Biffi, Arrigo, Apperley, Modena, Panetti, Mantelli, Lucchin, De Marchi, Brancoli, Lubian (cap.), Ortis, Cicchinelli, Bordonaro, Cadorini, Muccignat. A disposizione: Cincotto, Balboni, Pavesi, Boggiani, Ferro, Loro, Basson, Pasini

 

C.S.



Articoli correlati


Intervista a Tim Walsh, allenatore dell’Australia 7’s Femminile Medaglia d’Oro Rio 2016
Under18 Rugby Rovigo vince il torneo di Villorba
Rugby Rovigo vince con bonus contro Lazio Rugby
Segna una meta con noi
Definite le avversarie stagionali del Rugby Frassinelle
Villadose bene al Memorial Ardizzoni