Home » serie B2, Volley

Impegno difficile e importante per Fruvit

La squadra polesana incontra, tra le mura amiche, l’Estvolley, squadra a pari punti
17 dicembre 2016 Stampa articolo

fruvit-vs-villades-22Impegno casalingo di quelli tosti per Fruvit, quello che l‘attende sabato 18 al palasport di Rovigo, l’incontro si preannuncia come un possibile spareggio per restare agganciati alla testa della classifica, guidata da Carinatese a due punti di distanza, si forse c’è il rammarico dei punti lasciati nei tie break fin ora disputati (tre ndr), ma per ora il cammino della squadra rodigina è andato ben oltre le più rosee previsioni. C’è da augurarsi che Ferrari e compagne, riescano ancora una volta a tirare fuori quella grinta che hanno sin qui mostrato, salutando il pubblico di casa con una prestazione magistrale, prima della pausa natalizia,  e che infonda fiducia in primis a loro stesse, e ai propri tifosi. L’Estvolley è la collaborazione pallavolistica fra Pav Natisonia e Vbl Cormons., reduce dalla schiacciante vittoria nel derby friulano con Chions per 3-0, è per Pantaleoni e le sue ragazze, squadra del tutto sconosciuta, vista all’opera solo nei filmati di questo campionato, ha per ora una partita vinta in meno, ed un gruppo di ragazze molto giovani e valide, supportate da giocatrici di esperienza. Coach Pantaleoni ha visionato tutte le partite sino ad ora giocate, per farsi un idea, cercando di scoprire pregi e difetti delle friulane.

“Siamo di fronte alla necessità di disputare una partita eccezionale contro Natisonia Udine, a noi servirà giocare la partita della vita. Sembrano, a vedere i video, un po’ più forti di noi, in ogni situazione di gioco, dove di volta in volta si fanno notare la Groppo per la fast del centrale, o la Di Marco per gli attacchi dal posto quattro, o la De Cesco per la disinvoltura nel palleggio.                       

Noi opponiamo, speriamo sia così, un gioco più corale, ci stiamo preparando in questo senso, vorremmo far vedere un gioco fatto di finte e schemi. Se così non sarà andremo incontro a una sconfitta quasi sicura. Perciò in settimana ci siamo impegnati tanto in difesa e tantissimo in ricezione, come sempre, quando abbiamo davanti una squadra così forte.                        

Però anche preparandoci al meglio non ci sarà mai la sicurezza di avere le garanzie atte a neutralizzare il loro gioco, perché in ogni momento potrà spuntare l’imprevedibile. Ecco allora che più che la tecnica conterà l’adrenalina, quella forza interna che tante volte ha rappresentato per Fruvit la carta vincente.”

Si gioca al Palazzetto dello sport di via Bramante, alle ore 18,00 di domenica 18 dicembre, come sempre quest’anno, la dirigenza Fruvit, ricorda alle società sportive della Provincia di Rovigo, che l’ingresso per le atlete, che si presenteranno con la tuta della società di appartenenza, fino ai 18 anni, sarà gratuito, oltre i 18 anni il contributo sarà di 5 euro. Presso la biglietteria è ancora possibile acquistare l’abbonamento, a prezzo ridotto, valido sino a fine stagione.

G.S.Fruvit Rovigo: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Battistella, Zocca E, Ferroni, Bolognesi, Zocca M, Bianchini, Negrato (L). Allenatore: Pantaleoni, Vice allenatore: Perilli, Scout man: Albini

Est Volley S.G. al Natisone: Degano, Groppo M, De Cesco, Balena, Tavagnutti, De Nardi, Polese, Bratoni, Zanuttigh, Fabris, Di Marco, Groppo A, Comin, Franzolini, Quendolo. Allenatore: Corvi, Assistente: Rizzi.

Arbitreranno l’incontro: Roberto Danieli e Cristiano Cristoforetti

 

10^ giornata

Gs Fruvit Rovigo – Estvolley S.Giov.Nat.Ud 
Cfv Friultex Pn – Villadies Farmaderbe Ud
S.Vitale Montecchio Vi – Therm-Is Orizzonti Tv  
Ezzelin.V.Carinatese Tv – Spacciocchial.Vision Tv  
Horizon Zaffiro Codr.Ud – Synergy Reschiglian Ve
Union Volley Jesolo Ve – Fratte S.Giustina Pd  
Salgareda Ponte Tv – Ipag Noventa Vi 

18 dicembre 

Classifica
Ezzelin.V.Carinatese Tv 22
Gs Fruvit Rovigo 20
Salgareda Ponte Tv 20
Estvolley S.Giov.Nat.Ud 20 
S.Vitale Montecchio Vi 18
Ipag Noventa Vi  17
Therm-Is Orizzonti Tv 14
Villadies Farmaderbe Ud 14
Fratte S.Giustina Pd 12
Spacciocchial.Vision Tv 12 
Cfv Friultex Pn 9
Union Volley Jesolo Ve 8
Synergy Reschiglian Ve 3
Horizon Zaffiro Codr.Ud 0

 

C.S.



Articoli correlati


Fruvit incontra San Vitale
Fruvit non passa con Meta Volley
Fruvit in trasferta a Chions per il giro di boa
Il Delta Volley torna in campo
Delta Volley Porto Viro: cinque conferme ed un gradito ritorno
Al via la prima squadra Project Star Volley