Home » Corsa, Pattinaggio

Al Pattinodromo raccolta regali di Natale 2

21 dicembre 2016 Stampa articolo

comitato-andrea-navaro-1ROVIGO . Si è tenuta domenica 18 dicembre la seconda edizione della raccolta di regali natalizi al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG organizzata dal Comitato Andrea Navaro e l’Associazione Ametiste. Una giornata benefica che vede ormai consolidata la collaborazione tra le due associazioni e la squadra di pattinaggio rodigina, il tutto a comitato-andrea-navaro-3sostegno dei reparti di pediatria dell’ospedale di Rovigo e del reparto di oncoematologia dell’ospedale di Padova. Così la presidente Valentina Borella del Comitato Andrea Navaro: “L’anno scorso abbiamo consegnato 250 regali, alla Team for Children che ci ha aiutato a distribuirli in Day Hospital e in reparto di Oncoematologia Pediatrica. I regali sono stati utilizzati per compleanni, sorprese, giorni di ordinaria chemioterapia per rendere più leggera la battaglia di questi piccoli guerrieri. Speriamo di avere gli stessi risultati anche quest’anno!”.

Quanto agli aspetti più o meno agonistici, domenica 18 dicembre si è tenuto un secondo raduno, sulla scia di quello di Spinea del 4 dicembre, a Treviso, organizzato dalla polisportiva Casier dove atleti ed allenatori hanno avuto modo di scambiarsi pareri tecnici ed implementare assieme quanto appreso. Dello Skating Club hanno preso parte Filippo Santato ed Emanuele Mantovanelli.

martina-luppi-1Dal 16 al 18 dicembre si è svolto invece a Savona un raduno federale delle categorie esordienti e ragazzi per tutti gli atleti che hanno ben figurato ai Campionati Italiani e al Trofeo Tiezzi. Tra i convocati spicca proprio Martina Luppi, in merito al bronzo conquistato nella 300 metri sprint al Campionato Italiano Strada di Terni dello scorso giugno.

Quanto agli appuntamenti in agenda, si ricorda che giovedì 22 dicembre dalle 17 al pattinodromo Ponzetti avrà luogo la festa di Natale per il consueto scambio di auguri.

Ricordiamo che fino al 23 dicembre è possibile iscriversi al camp sportivo, in occasione della settimana regionale dedicata allo sport, che si svolgerà dal 26 al 28 febbraio 2017 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG aperto a tutte le categorie ad esclusione dei senior con allenamenti svolti da tecnici ed allenatori di caratura mondiale.raduno-treviso

Infine, posticipato a domenica 22 gennaio il pranzo sociale di inizio stagione che per la prima volta si terrà al Ristorante Ca’ Rosa di Ceregnano.

Per tutte le informazioni relative a corsi, orari, e soprattutto per gli allenamenti durante le vacanze natalizie, con possibilità di prova per tutti coloro fossero interessati, si può telefonare al numero 347.0013.300 o collegandosi al sito  www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo.

C.S.



Articoli correlati


Skating Club Rovigo intervista a Roberta Ponzetti
Tris di medaglie tricolori e stasera tutti in passerella
Ora è Le Rose Centro sportivo Adriatic Lng
Diamanti alle Universiadi di Taiwan
Skating Club Rovigo quarto a Imola
Diamanti prosegue bene alle Universiadi