Home » vari

Trofeo Kinder +Sport, premiato il Coni Veneto

23 dicembre 2016 Stampa articolo

collaridoro-bardelleROMA –  “Una giornata entusiasmante”. Così la descrive Gianfranco Bardelle, presidente del Coni Veneto, riferendosi alla tradizionale cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano. L’appuntamento è andato in scena lunedì scorso, 19 dicembre, nel Salone d’onore del Coni a Roma.

Sono stati insigniti i Campioni Olimpici e Paralimpici di Rio 2016, oltre ad alcuni uomini di sport, personalità e società che si sono particolarmente distinti nel corso della loro carriera e della loro storia; sono stati consegnati anche le Palme d’Oro al merito tecnico agli allenatori dei campioni olimpici e paralimpici e il Trofeo Coni Kinder +Sport, vinto quest’anno dalla delegazione veneta.

Alla premiazione erano presenti il ministro dello Sport, Luca Lotti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli che hanno consegnato i riconoscimenti.

“Sono orgoglioso di aver rappresentato la nostra regione che ha vinto la gara nazionale organizzata dal Coni e rivolta ai giovani sportivi – il commento di Bardelle – Finalmente, dopo due edizioni sul podio, quest’anno l’abbiamo vinta ed è stato per me un onore ritirare il premio insieme agli atleti che hanno reso grande l’Italia dello sport”.

C.S.



Articoli correlati


Coni Point presenta il suo programma a federazioni, enti e discipline associate
Coni Regionale, Bardelle candidato unico
Coni: Confermato Bardelle, eletta la giunta
Torna la “Festa Young”
Giocagin 2017,va in scena la carica dei... mille
“Bullismo: cosa può fare lo sport?”