Home » Baseball giovanile

Primo giro di mazze per i giovanissimi

7 gennaio 2017 Stampa articolo

lucio-taschin-e-martina-russoPrimo torneo fuori casa della stagione invernale per i piccolissimi di casa rossoblu. I giovani atleti del Baseball Softball Club Rovigo, classe 2008-09-10 e 11, parteciperanno  domenica 8 gennaio al torneo indoor di Staranzano dove incontreranno le squadre dei Rangers, Ducks e l’Nbp Alpina. Sarà una giornata speciale per Gabriele Corsi, giovanissimo rossoblu classe 2012, al suo esordio con la squadra

«È la prima uscita dell’ anno per il mini baseball. Faremo visita allo Staranzano con cui ormai da anni si è instaurato davvero un ottimo rapporto – commenta l’allenatrice Silvia Bovolenta – Ad accompagnarli ci sarà anche Leonardo Mena, che sarà in campo proprio nel giorno del suo compleanno, a disposizione, come sempre, per i piccolissimi atleti in crescita».

Oltre al compleanno di Leonardo Mena, la giornata sarà davvero speciale per il minibaseball rossoblu: a fare il suo esordio in campo ci sarà anche il piccolissimo Gabriele Corsi, che indosserà la maglia rossoblu per la prima volta all’età di soli 4 anni.

Il torneo è nello spirito di una amichevole, vista l’età dei partecipanti. Per questo non ci saranno vincitori e vinti alla fine del torneo. Sarà per tutti una bellissima esperienza di crescita, che aiuterà a costruire i giovani campioni del domani nel rispetto delle regole e della passione per questo gioco. L’importante, insomma, è partecipare. Le partite avranno la durata di 3 inning o al massimo di 30 minuti e saranno disputate con la regola dei 4 punti a ripresa. Tutte le regole del gioco sono quelle previste dal regolamento federale e proprio nello spirito amichevole del torneo, non sarà ammessa alcuna protesta.

I prossimi appuntamenti previsti per il minibaseball rossoblu sono il torneo casalingo del 29 gennaio e il torneo di San Bonifacio del 5 febbraio.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Ferrara Baseball, riaprono le iscrizioni
Al via la WinterLeague
Ferrara Baseball: Under 15 a un passo dall'impresa
Mini baseball, che passione
Giovanili Bsc Rovigo: 2 vittorie e 1 sconfitta
Giacomo Taschin con l'Under 12 azzurra sul tetto d'Europa

Scrivi un commento!