Home » basket, femminile

Csi Open – Rhodigium Basket asfalta Uisp Chioggia

13 gennaio 2017 Stampa articolo

chiara_zagoRHODIGIUM BASKET – UISP CHIOGGIA 84 – 35

RHODIGIUM BASKET: Bordin, Marinelli 10, Benini 23, Candolini 2, Dall’Ara, Favaro 13, Scaranello C. 3, Scaranello S. 6, Zago 19, Zamboni 8. Allenatore: Diego Demartini.

UISP CHIOGGIA: Vianello 2, Campaci 9, Casette 8, Padoan, Mura 5, Buoncompagni 5, Aube 6. Allenatore: Lorenzo Furlan.

Arbitri: Miriam Veronese ed Enrico Davì di Rovigo.

Parziali: 20-7, 17-8, 22-7, 25-13.

ROVIGO – Non poteva iniziare meglio il 2017 per la formazione Old del Rhodigium Basket che nella quarta giornata del campionato Csi Open di infligge un severo 84-35 all’Uisp Chioggia.

Più squadra e più concrete le ragazze di coach Diego Demartini che fin dai minuti iniziali hanno mostrato di possedere un tasso tecnico superiore alle avversarie.

Primo parziale di leggero studio e poi il Rhodigium Basket con Micol Benini e Chiara Zago in gran spolvero fanno la differenza in campo e dopo i primi 10’ di gioco la partita è già incanalata come meglio non si potesse per le rodigine: 20-7.

Nel secondo parziale le ospiti provano a migliorare la difesa ma nel momento topico vengono punite dalla bomba di Daniela Zamboni che da il la all’azione del quintetto rosa rodigino che va al riposo sul 37-15.

Quando si ritorna in campo la musica non cambia ed il Rhodigium è sempre più padrone del campo. Il terzo parziale si chiude con una forbice di + 37  nello score che segna 59-22.

Ultimi dieci giri di lancetta di accademia con coach Demartini che da spazio a tutta la rosa ed il Rhodigium che chiude vittorioso fissando il risultato sull’84-35 finale.

C.S.



Articoli correlati


Basket San Martino sfiora l'impresa
Basket San Martino a valanga su Aviatori
Minibasket Rhodigium, un progetto in crescita
Basket Rhodigium Open travolge Conegliano
Basket San Martino piega Usma
Rhodigium Basket promossa in B

Scrivi un commento!