Home » Rugby

Rugby Rovigo in trasferta contro le Fiamme Oro

13 gennaio 2017 Stampa articolo

Rugby Rovigo vs Fiamme oro (6)ROVIGO – Dopo la vittoria della scorsa settimana in casa del Mogliano, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare un’altra intensa trasferta. L’ottava giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in programma sabato 14 gennaio, vede infatti i Bersaglieri nella Capitale impegnati nella sfida contro le Fiamme Oro Rugby alla Caserma “Gelsomini”. Il fischio d’inizio, affidato all’arbitro Matteo Liperini, è fissato per le ore 15 e il match sarà trasmesso in diretta su therugbychannel.it come di consueto.

Andremo a Roma aspettandoci una partita davvero difficile – afferma alla vigilia del match l’allenatore dei rossoblu Joe McDonnell – per il semplice motivo che la squadra delle Fiamme Oro proviene da una sconfitta rimediata all’ultimo la settimana scorsa contro il Calvisano e per rimanere in corsa per i play-off ha bisogno di una vittoria. Ad essere più sotto pressione, quindi, sono i nostri avversari più che noi, che avremo il compito di rimanere concentrati diminuendo il numero di errori e di falli e aumentando i placcaggi vincenti”.

Rispetto alla scorsa settimana la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta può contare sul rientro di pedine importanti quali Basson, dal primo minuto, De Marchi e McCann a disposizione in panchina. Inoltre, come spiega McDonnell: “Ritorneranno fra gli avanti Momberg e Iacob, dando così esperienza e forza al pacchetto di mischia, mentre fra i trequarti mantiene la posizione Modena, reduce da una bella prestazione la scorsa settimana. A Mogliano non è passata inosservata la voce dei nostri tifosi che speriamo la facciano sentire in egual modo anche questo sabato nella Capitale”.

Questa, quindi, la formazione dei Bersaglieri annunciata per la sfida: Basson, Arrigo, Apperley, Modena, Pavanello, Rodriguez, Chillon, Ferro, Lubian, Ruffolo (cap.), Parker, Boggiani, Iacob, Momberg, Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Cicchinelli, De Marchi, Pasini, Barion, McCann.asx_banner-copia

C.S.



Articoli correlati


Rugby Frassinelle regola il Piazzola
Frassinelle soffre ma batte Monselice
Rugby Rovigo: Natale con bonus con il Lyons
Rugby Rovigo sconfitta dal Viadana
Una nuova estate all'insegna del rugby con Mauro Bergamasco
Ufficializzato il calendario dell'Eccellenza

Scrivi un commento!