Home » basket, femminile, Serie C

Rhodigium Basket: dodicesima vittoria

17 gennaio 2017 Stampa articolo

Rhodigium basket (4)Rhodigium Basket – Belvedere Trento 59-43

Rhodigium Basket: Ballarin E 13, Turri C.13, Veronese M 10, Barlati M 6, Favaro S (K) 6, Zampini A 4, Masarà C 4,Zamboni  M 2, Marucco M 1, Ghirardini S , Meante G. All Ventura

ROVIGO – Si chiude con un’altra vittoria il girone d’andata per le ragazze della Rhodigium Basket che, al Palazzetto dello Sport di Rovigo, si impongono sul Belvedere Trento con punteggio di  59 a 43. Con alle spalle una settimana difficile di allenamenti, a causa di numerose assenze per malattia, il team di Ventura si presenta alla partita con due assenze importanti, Malin e Cappellato, ancora indisponibili a causa di una forma influenzale e con parecchie atlete ancora non al meglio della condizione.Rhodigium basket (2)

Fin dalle prime battute di  gioco però le atlete della Rhodigium Basket  dimostrano la loro superiorità  e con  una difesa  attenta e rapide transizioni riescono a   staccare le avversarie già nelle primo quarto che si conclude  16 a 6 .Stesso  copione nel la seconda frazione di gioco  mentre, al rientro dagli spogliatoi,  nella le avversarie , più precide nel tiro e concentrate in difesa, accorciano leggermente le distanze subito ristabilite e mantenute fino al termine dalla formazione di casa. Anche in questa partita   tutte le ragazze sono scese in campo e hanno contribuito al successo, da segnalare inoltre il gradito rientro di Silvia Ghirardini dopo un lungo periodo di stop per infortunio al ginocchio. Con questa vittoria la Rhodigium Basket chiude  il girone d’andata prima in classifica a parità di punteggio con lo Junior Basket S. Marco, con tanta voglia di proseguire e raggiungere l’ambizioso obiettivo della promozione di categoria.

Si ritorna in campo casalingo sabato prossimo alle ore 20.30, per la prima partita del girone di ritorno  contro il Team Martellago, formazione battuta nella prima giornata di campionato, ma da non sottovalutare visti i risultati positivi che ha riportato nelle ultime gare. 

Rhodigium basket (1)

 

C.S.



Articoli correlati


Riparte il Basket San Martino
Basket San Martino cerca punti
Basket San Martino, arriva la vittoria
San Martino atterra gli Aviatori Padova
Il Bussana sfiora l’impresa sul campo della vicecapolista USMA
Basket San Martino a valanga su Vil.To.Sa Padova

Scrivi un commento!