Home » serie B2, Volley

Ultima di andata per Fruvit contro Stra

20 gennaio 2017 Stampa articolo

Fruvit Rovigo chiude l’andata nel girone D con la trasferta di sabato 21 alle ore 20.30, a Stra (Venezia), avversario di turno il Synergy Reschiglian, che occupa la penultima posizione in classifica, a sei punti con due sole vittorie all’attivo. Sulla carta partita semplice per Ferrari e compagne, contro una squadra giovane, con poca esperienza ma tanta voglia di ben figurare contro una big del campionato.

Per Fruvit , ventisette punti, è importante cogliere il risultato pieno, per non concedere troppo distacco alla Carinatese, a più due, impegnata a Santa Giustina in colle, contro il Fratte, con venti punti. Settimana di allenamenti intensa per le giallo nere , per cercare di sistemare quei fondamentali, che la settimana scorsa sono costati due punti contro Noventa, tutte presenti le atlete, compresa Ferroni, che ad inizio settimana aveva accusato un po’ di febbre. Coach pantaloni ci presenta la partita. “Strà, squadra nella zona rossa,composta di giocatrici under 18. Si parla quindi di giocatrici con tanta voglia di migliorare ma anche ovviamente dotate di poca esperienza. I tanti errori sono l’unica nota che contraddistingue queste tre squadre (oltre a Stra anche Chions e Jesolo) dal gioco delle altre, ragion per cui nel momento in cui grazie all’allenamento riescono a dimezzare queste imprecisioni tecniche, l’efficacia del loro gioco risulta essere quasi quella delle prime in classifica.

Il muro dei centrali, la fast dei centrali, la battuta di alcune, l’attacco potente della prima attaccante e dell’ opposto, preoccupano quanto le stesse azioni fatte da una squadra di primo livello.

La nostra opera sarà di convincerle che, se è vero che non si troveranno di fronte uno squadrone, sarà altrettanto vero che le prestazioni mostrate in certe occasioni, vedi Noventa,  fanno pensare che più che dell’avversario ci si debba preoccupare di noi stessi e di un eventuale calo di attenzione. “

Synergy Reschiglian Strà: Semenzato, Canton, Bovo, Rodella, Nepitali, Salvagno, Albrizio, Masiero, Esposito, Zanetti, Cavaletto, Salmaso, Gavioli. Allenatore: Trolese. Vice allenatore: Guidotto.

Fruvit Rovigo: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Battistella, Zocca Eleonora, Ferroni, Bolognesi, Zocca Martina, Bianchini, Negrato. Allenatore: Pantaleoni. Vice allenatore: Perilli. Scout man: Albini.

C.S.



Articoli correlati


Trasferta amara di Alva Inox in terra estense
Buona la prima per la Prima Divisione di Beng Rovigo
Fruvit regola Codognè
Rovigo e Badia vincono la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Pallavolo cadetti
Fruvit a punteggio pieno con Paese
Delta Volley: In regia Emiliano Bosetti

Scrivi un commento!