Home » Prima Divisione, Volley

Beng Rovigo avvia il nuovo anno con una vittoria

26 gennaio 2017 Stampa articolo

Pizzeria Smile Planet Volley – Beng Rovigo (0-3): 22-25 / 19-25 / 14-25

 

BADIA POLESINE – Ottava giornata del girone di andata nel Campionato di Prima Divisione dove, presso la palestra Einaudi, la formazione del Pizzeria Smile Planet Volley ospita Beng Rovigo. Beng torna in campo dopo quasi oltre un mese di stop a seguito del ritiro dal campionato della formazione del Castelbaldo e il rinvio della gara con il Project Star Volley a causa delle impreviste condizioni meteo che non hanno permesso alla formazione di raggiungere il campo di Rovigo (la gara sarà recuperata martedì 31 gennaio alle ore 21 presso la palestra Nuova Parenzo).  Zurma e compagne devono affrontare la partita con attenzione e tornare ad avere da subito ritmo partita dopo la lunga pausa natalizia.

 Primo set con coach Antoniazzi che schiera Argenta C. al palleggio, Tomiato-Bonavigo in banda, Zurma in opposto, Argenta V.-Boscolo al centro, libero Frigati. Partenza lenta ma che consente comunque a Beng di acquisire un certo vantaggio sulle avversarie portandosi 4-8 già dai primi scambi. Gli attacchi di Zurma-Bonavigo-Tomiato mantengono la distanza sul Badia con un +4 fino al 8-12. Il Badia decide di cambiare ritmo al gioco e accorcia le distanze portandosi -1 sul 15-16, a questo punto le formazioni ora si rincorrono ma il Badia supera Beng sul 21-20 . Beng non ci sta e decide di creare gioco per chiudere il set costringendo il coach di Badia al primo time out discrezionale sul 21-23. Nonostante questo il rientro in campo vede il punto di Beng per il 21-24 e coach Chinaglia chiede il secondo time out per cercare di dare la scossa alle sue. Tuttavia il set termina 22-25 per Beng Rovigo.

 Secondo set coach Antoniazzi conferma la formazione in campo. Inizio di set più convinto da parte del Badia che cerca da subito di rimanere agganciato a Beng. La rincorsa dura fino al 7-8 poi Beng Rovigo grazie a Zurma e compagne che impongono ritmo e velocità di gioco allungano portandosi velocemente sul 8-12. Time out del coach di Badia sul 8-13 per cercare di limitare la fuga che stava imponendo Zurma a Beng, tuttavia il set corre veloce verso il secondo time out di Badia al 9-17. Badia cerca di accorciare le distanze, ma la distanza imposta porta Beng a gestire il vantaggio con il punteggio che segna nel tabello il 14-21. Un’ulteriore scossa del Badia cerca lo scatto per ridurre il divario, ma il set si chiude a favore di Beng 19-25.

 Nel Terzo set formazioni confermate in campo per entrambe le formazioni. In avvio di set Beng con Zurma e compagne sanno di poter chiudere il set e la partita e iniziano fin da subito con ritmo e velocità correndo verso il 4-7 con time out chiesto da Badia. Il vantaggio di Beng si porta a +4 grazie alle battute di Argenta e Bonavigo che mettono in difficoltà la ricezione avversaria con il punteggio 7-12. Ora il Badia soffre il gioco imposto da Beng durante il set e si porta a 9-16 e dopo pochi scambi a 9-19 con il secondo time out di Badia dove il coach Chinaglia cerca di dare la scossa alla formazione dello Pizzeria Smile Planet Volley. Al ritorno in campo Zurma e compagne vogliono chiudere la pratica e sul tabellone di legge il punteggio di 11-21. Cambio nelle fila Beng, esce Bonon ed entra Davin in battuta sul 14-23 che con due ace chiude la partita 14-25 e consente a Beng di ottenere il punteggio pieno.

 Beng Rovigo conquista tre punti importanti dopo il lungo stop imposto dalla pausa natalizia portandosi a 16 punti nella classifica del campionato di Prima Divisione Femminile. Prossima partita presso le mura amiche della Palestra Nuova Parenzo venerdì 27 gennaio alle ore 21 dove Beng Rovigo ospiterà il San Bortolo allenata da Matteo Cassol.


 

C.S.



Articoli correlati


Esordio positivo per Santa Fè Crg Villadose
Presentate le squadre del San Pio X
Santa Fè parte con un successo
Fruvit espugna Ariano
Fruvit a caccia della vetta!
Fruvit in trasferta a Quarrata per la prima dei play off

Scrivi un commento!