Home » basket, Seconda Divisione

Basket San Martino espugna Conselve

27 gennaio 2017 Stampa articolo

Basket Conselve  – Basket San Martino 50 – 70

Basket Conselve: Loris 7, Gazzetta, Molon 7, Sturaro 4, Volpin, Brunello 1, Bianchi 6, Buson, Moro 15, Barison 4, Milan 4, Maritan 2. Allenatore: Chiapperini.

Basket San Martino: Campanari 4, Zago 10, trivellato 8, Sterza 3, Lago, Borgato, Brigo S. 4, Brigo A. 15, Barbierato 1, Bullo 18, Boscolo 3, Rossi 2, Davin 2. Allenatore: Baratella.

Arbitro: Alberto Matterazzo di Sant’Angelo di Piove (PD).

Parziali: 10-12, 17-13, 9-26, 14-19.

CONSELVE (PD) – Con un terzo strepitoso terzo parziale il basket San Martino espugna il campo del Basket Conselve e vendica con gli interessa la sconfitta subita alla prima giornata del campionato di Seconda Divisione.

Che a Conselve non fosse facile per il quintetto di coach Gianmaria Baratella, come sempre coadiuvato da Gianromolo Bazzo, lo si sapeva e si temeva anche che il Basket San martino potesse interrompere la propria striscia positiva di sette vittorie. Invece la grande determinazione dei nero-oro polesani ha fatto si che la partita girasse a favore del Basket San martino che così andava a conquistare una meritata vittoria.

La partita, come ci si aspettava, parte molto equilibrata con le difese che riescono ad avere la meglio sull’attacco avversario. Da una parte il Conselve con la propria zona difensiva bagna le polveri del Basket San Martino, dall’altra parte quest’ultima con la loro aggressività mettono in difficoltà i locali.

I primi 10’ di gioco sorridono al San Martino che chiude sul 12-10 ma al riposo, invece, senza che le trame di gioco cambino, è il Conselve che ci va in vantaggio con lo score che segna 27-25.

Durante la pausa la coppia Baratella – Bazzo dà le giuste direttive al proprio quintetto e quando la partita riprende il Basket San Martino è devastante.

L’attacco del Conselve di fatto viene annientato dal San martino che in fase offensiva si presenta micidiale sotto canestro, con i tiri da tre ed i contropiedi. Risultato, con Marco Bullo e Alessandro Brigo a dettare legge associata all’ottima prestazione difensiva di Alberto Boscolo e alle bombe del capitano Nicola Zago, il San Martino crea un solco importante. Infatti con un parziale di 26-9 il quintetto di Gianmaria Baratella si presenta al via degli ultimi dieci giri di lancetta con una forbice di +15 con lo score che segna 51-36 a favore degli ospiti polesani.

Negli 10’ di gioco, il Basket San Martino continua a macinare gioco con la giusta intensità e vano risulta il tentativo del Conselve di rientrare in partita. Anzi il quintetto nero-oro allarga ulteriormente la forbice e chiude il match sul 70-50 ed ora il Basket San Martino è pronto al big-match della prossima settimana quando dovranno giocarsela con l’altra leader del campionato Usma Padova.

C.S.



Articoli correlati


Sabato sarà una grande giornata per la Rhodigium Basket
Basket San Martino trasferta insidiosa
Basket San Martino piega Usma
Bussana Basket conquista Villatora
Buona la prima per Rhodigium Basket
Intervista a coach Ventura

Scrivi un commento!