Home » Calcio, Serie D

Delta Rovigo migliore in casa, risale l’Adriese con Mattiazzi

30 gennaio 2017 290 visite Stampa articolo

La quarta di ritorno ha determinato 5 vittorie interne, 2 sia quelle esterne e i pareggi; per un totale nelle 189 partite giocate rispettivamente di 74, 64 e 51. Ieri i gol sono stati 20 in totale di cui 12 da parte delle squadre di casa e 8 dalle viaggianti, per un totale di 485 con media gara di 2,566 e di giornata di 23,095. Sono così ripartite: 256 da parte delle squadre di casa e 229 dalle ospiti.

Il Delta Rovigo continua ad essere la migliore in casa dove ha incassato 25 punti segnando altrettanti gol, vincendovi 7 volte come Correggese e Mezzolara e dove è ancora imbattuto (come il Lentigione). La Correggese ha il miglior attacco (39 con media gara di 1,86) ed è con l’Imolese quella che più ha vinto in totale (11 volte). A sua volta l’Imolese ha anche la miglior differenza reti (+16); il Ravenna ha la miglior difesa in assoluto (16 gol al passivo di cui 8 in trasferta) ed è quella meno battuta (2 sole volte, 1 in trasferta). Nei record positivi c’è anche il S.Donato Tavarnelle che domenica ospiterà l’Adriese: è la migliore in trasferta (21 punti conquistati con 7 vittorie). La Virtus Castelfranco ha tanti primati negativi ma è anche quella che ha subito meno gol in casa (7).

La cura Mattiazzi sta dando i suoi frutti all’Adriese che è scomparsa completamente dalla serie dei record negativi. La parte della “pecora” la fa la Virtus Castelfranco che ha il peggior attacco (7 gol all’attivo con media gara di 0,33, di cui 4 in casa e 3 in trasferta), è la peggiore in trasferta (5 punti), ha vinto solo 3 volte (una sola volta in trasferta come il Mezzolara) ed ha perso ben 8 volte lontano da casa.

La Pianese ha la peggior difesa totale (35 gol incassati) e in trasferta (25). La Sangiovannese (prossima avversaria del Delta Rovigo) invece ha la peggior difesa interna (22 gol al passivo) ed è con il Poggibonsi quella che ha perso di più in casa (7 volte, incrociamo le dita per il Delta Rovigo!). Il fanalino di coda Poggibonsi è anche la peggiore in casa (5 punti), ha la peggior differenza reti (-19), ed è quello che ha perso di più (13 volte).

 

Pierre



Articoli correlati


Ilari si unisce al Delta Rovigo
Delta Rovigo è la migliore in casa, Adriese battuta 8 volte
Adriese. Vittoria sul Fiorenzuola e ingresso nei play out
Mboup, debutto di lusso contro la Pianese
Delta Rovigo: "Portami allo stadio"
Adriese seconda vittoria

Scrivi un commento!