Home » Rugby, serie C

Frassinelle espugna San Marco

A Venezia i giocatori gialloblu rialzano la testa: vincono 24 a 5 contro i lagunari e portano a casa anche il punto di bonus
30 gennaio 2017 Stampa articolo

 

VENEZIA – La prova di carattere è arrivata: il quindici gialloblu torna da Venezia con tutti i punti a disposizione. Quattro le mete messe a segno: tre nel primo tempo (Pavanello, Bassora, Spolaore) e una nel secondo (ancora Pavanello). Dopo l’opaca e spenta prestazione casalinga con il Lido, i giocatori del Frassinelle hanno dimostrato di avere carattere e qualità per potersi confrontare e vincere con tutte le squadre del campionato. Prova ne è stata la capacità di contenere gli attacchi dei lagunari quando, nel secondo tempo, il quindici polesano si è trovato in doppia inferiorità numerica, per le espulsioni temporanee di Martarello e Orlando.

La mischia è stata la pietra di volta su cui si è costruita questa bella vittoria. Il pacchetto polesano è riuscito in più di un’occasione a rubare l’introduzione agli avversari.

I giocatori hanno dimostrato il giusto atteggiamento, che gli ha permesso di meritare ampiamente questa vittoria. E di sfiorare anche la quinta meta.

Migliore in campo Paolo Bassora, inarrestabile nel contrastare e mettere a terra l’avversario, un ostacolo invalicabile per gli avversari. E anche una spina nel fianco per la difesa.

Da segnalare l’infortunio a Pavanello, che segnando la quarta meta verso il cinquantesimo minuto ha sbattuto lo zigomo sul ginocchio di un avversario. Non dovrebbe essere nulla di grave, anche se si è preferito sostituire il giocatore a seguito di questo duro colpo.

Prossimo impegno il 19 Febbraio in casa contro il Piazzola.

C.S.



Articoli correlati


Under18 Rugby Rovigo vince il torneo di Villorba
Rugby Rovigo pareggia con San Donà
Calvisano batte Rugby Rovigo all'ultimo minuto
Calvisano espugna il Battaglini
Sconfitta inattesa per i Seniores del Frassinelle
Rugby Rovigo non passa a Calvisano

Scrivi un commento!