Home » Baseball giovanile

Mini baseball un successo il concentramento

30 gennaio 2017 Stampa articolo

ROVIGO – Un successo il concentramento di mini baseball organizzato nella palestra di San Pio X dove i protagonisti di una bellissima giornata di sport sono stati i piccoli di casa rossoblu in campo insieme alle Thunders di Castelfranco.

Nonostante il forfait dell’ultimo minuto del Brescia, decimato dall’influenza, la giornata si è svolta nei migliori dei modi. Reclutando anche atlete fuori età, che si sono messe a disposizione dei più piccoli, il Rovigo ha schierato due formazioni, senza modificare il calendario incontri.

La giornata è iniziata col derby tra Rovigo 1 contro Rovigo 2, dopo di che le due formazioni di casa hanno affrontato le Thunders, rinforzate da mini atleti del Padova. Come sempre lo spirito di queste giornate è quello del divertimento e del gioco. Non è mai importante il risultato né tanto meno il punteggio. Già il fatto di affrontare bimbi che vestono colori diversi è di stimolo per mettere in campo il meglio di quello che si è imparato, e i piccoli rossoblù non tradiscono mai le aspettative.

Il tutto sotto lo sguardo attento della manager dei piccolissimi rossoblù Silvia Bovolenta, ma anche del direttore sportivo Lucio Taschin e del Tecnico cubano Leonardo Mena che, tornati appositamente dalla Coach Convention Nazionale di Treviso, hanno visionato, oltre ad aiutare sul campo, gli “osservati speciali” ovvero i piccoli atleti che a settembre faranno il salto di categoria, approdando nei Ragazzi Baseball (nati 2008) e Ragazze Softball (nate 2009).

La festa è proseguita a bordo campo, grazie al buffet allestito dai genitori.

Il prossimo appuntamento per il mini baseball, l’ultimo indoor, è previsto per domenica 5 febbraio a San Bonifacio (Verona).

Rovigo: Anita Grego, Andrea Costanzo, Andrea Bergamasco, Alex Franceschini, Nelson Milazzo, Sabrina Bottazzi, Matteo Bosello, Matteo Zangirolami, Valentino Chinedozi, Samuele Menon, Martina Russo, Ettore Quadrelli, Livia Bernardi, Anita Silvoni, Melissa Begu, Giulia Raisi, Chiara Bolognini, Elena Maggiore, Anna Russo, Vincenzo Russo

C.S.



Articoli correlati


Allievi Bsc Rovigo ai play off
Ferrara prepara il futuro in palestra
Allievi doppia vittoria in winterleague
Allievi Bsc Rovigo alle finali di Winter League
Selezioni regionali, in prova anche il Ferrara Baseball
Adriatic Lng trionfa a Bolzano

Scrivi un commento!