Home » basket

Mini basket, la Rhodigium Basket semina la passione per la palla a spicchi.

1 febbraio 2017 Stampa articolo

ROVIGO – Vince sempre lo sport quando a giocare sono degli atleti giovanissimi. Vince soprattutto quando a fine gara le due squadre si abbracciano assieme, felici per il risultato ottenuto, come avvenuto domenica 28 gennaio.
Questa doppia vittoria è il frutto dell’incontro che alla palestra di via Parenzo ha visto scendere in campo, nel “Trofeo Aquilotti” (competitivo), la formazione rodigina della Rhodigium Basket contro i pari età della Virtus Padova Saccolongo.
Durante i 6 tempi hanno giocato tutti gli atleti che, guidati dall’istruttore Nicola Braggion, hanno dimostrato di avere grinta da vendere e tanta voglia di giocare.
La sudata vittoria contribuisce al percorso che il gruppo dei giovani atleti della Rhodigium Basket sta affrontando in questo campionato organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, e quella disputata è stata la terza vittoria su sei incontri.

Queste prime partite sono il vero banco di prova per i giovani cestisti che si confrontano con atleti di altre città.
Il prossimo incontro sarà domenica 5 febbraio a Padova.

Oltre all’allenatore, figura di riferimento per tutti i giocatori, un grande impegno è profuso anche da Aroldo Capovilla in qualità di dirigente accompagnatore della squadra, aiutato nel suo ruolo dai genitori che partecipano a questi momenti sportivi.

Oltre alla squadra aquilotti nel settore Minibasket la Rhodigium Basket conta di un gruppo di scoiattoli (maschile e femminile 2009-2012), tigrotti ( maschile 2008-2007), gazzelle ( femminile 2006-2008), Boara femminile, Borsea ( maschile e femminile).

Per informazioni www.rhodigiumbasket.it

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket cala il tris
Primo stop per Rhodigium Basket
Rhodigium Basket espugna Marano Vicentino
Bussana Basket continua la marcia vincente
Rhodigium Basket straccia Conegliano
Rhodigium chiude con una sonora vittoria

Scrivi un commento!