Home » basket, maschile

Il Busana Basket espugna Padova

4 febbraio 2017 Stampa articolo

San Domenico PD – Bussana Basket     49 – 70

Parziali : 17-21,11-15,15-13,6-21

San Domenico :Miele, Dal Porto 4, Riello 2, Sicolo 7, Nicoulae 7, Visentin 6, Ometto (K) 3, Giovannini 10, Finotello 2, Da Re 8, all. Sances L.

Bussana Basket : Cattozzo 4, Greguoldo 3, Ruzza, Salmi 2, Gabrieli 2, Sanelli 23, Cacciatori (K) 14, Vanzelli, Bregoli 2, Azzalin 2, Rossetti 16, all. Rossetti A.

Arbitro: Lento A.

Padova-Importante vittoria esterna per il Bussana Basket di Porto Tolle, tre punti fondamentali per muovere la classifica, una graduatoria tra l’altro che tra rinvii e problemi vari potrà assumere un aspetto decifrabile solo alla fine della prima fase del girone. E’ proprio questo uno degli aspetti che penalizza il lavoro di coach Rossetti, la mancanza di poter giocare con continuità e far crescere il gruppo a livello di amalgama agonistica. In quel di Padova i bassopolesani si sono comunque espressi bene, anche se sono stati necessari gli ultimi dieci minuti di fuoco per mettere al tappeto gli avversari. Infatti per i primi tre quarti ha fatto da padrone assoluto l’equilibrio territoriale, a dire il vero il Bussana è sempre stato avanti, con un margine variabile tra i tre e i dodici punti, ma senza mai riuscire a staccare i locali che rimanevano costantemente in partita e riuscivano ad aggiudicarsi il terzo periodo per 15 a 13. Poi però, come accennato precedentemente, nell’ultima frazione, come era successo all’andata, in campo si è visto solo una squadra, quella degli squali verde-arancio di Porto Tolle, un perentorio 21 a sei di parziale che non lasciava più spazio a nessun commento tecnico e fissava il finale sul 70 a 49 per gli ospiti. A fine gara coach Rossetti lamenta qualche periodo di buio totale a livello difensivo ma elogia i suoi per l’ottima prova generale. Spiccano su tutto i 23 punti di Sanelli, le quattro triple centrate su quattro tentativi di capitan Cacciatori e l’ottima prova di Francesco Rossetti con 16 punti all’attivo. Ora la concentrazione si sposta sugli allenamenti settimanali e la prossima prova casalinga in attesa che vengano calendarizzati i recuperi, il tutto con la speranza che il Bussana Basket possa accedere alla fase dei paly off.

C.S.



Articoli correlati


Minibasket Rhodigium, un progetto in crescita
Rhodigium Basket sempre in vetta
Il Bussana decolla sul campo degli Aviatori Padova
Mirano piega Rhodigium Basket
Rhodigium Basket asfalta Chioggia
Basket San Martino a valanga su Vil.To.Sa Padova

Scrivi un commento!