Home » Volley

Scontro diretto per Fruvit con Salgareda

4 febbraio 2017 Stampa articolo

ROVIGO – Nella quindicesima giornata, seconda di ritorno, Fruvit è impegnata in casa, domani, alle ore 18, nello scontro diretto con Salgareda, diretta inseguitrice a meno uno in classifica. Sarà la partita di cartello del girone. Inutile negare, che se la formazione di Pantaleoni, ambisce a qualcosa di più di un piazzamento, il risultato sarà forse il più importante, tra le gare fino ad ora disputate. All’andata fu il primo 3-2 che mostrò il doppio volto della formazione rodigina, quasi due ore e trenta minuti di gioco, in vantaggio per 0-2, con i primi due set vinti ai vantaggi, Ferrari e compagne cedettero all’improvviso, dopo aver speso moltissimo in termini di energia (24-26, 25-27, 25-19, 25-15, 15-8), dove la tenuta di gioco fu inversamente proporzionale, dall’altra parte della rete, la differenza la fecero le atlete con più esperienza, l’alzatrice Marangon (ex Atomat di B1), e l’attaccante Masotti (19 punti, come Zangrando). Molto importante sarà per Fruvit, anche l’apporto del pubblico di casa, a sostegno della squadra, che è consapevole dell’importanza del risultato, e che farà di tutto per non deludere i propri tifosi. Pantaleoni non nasconde i timori delle insidie che l’incontro presenta. ” Affrontiamo Salgareda terza classificata, a un punto da noi.  Squadra difficile da inquadrare e definire. Squadra che non sbaglia? Troppo semplicistico. Se, in effetti, è vero che commette pochi errori, è pur vero che i suoi attaccanti fanno una pressione incredibile, come fossero delle macchine, ed eseguono attacchi sempre efficaci, appena gli avversari mollano o si distraggono sono spacciati.  Squadra che difende? Sì ma per difendere bisogna innanzitutto conoscere le tecniche e poi avere un atteggiamento adatto, perché non basta difendere una volta ma sempre, e soprattutto aiutarsi, sapere che fin lì arriva la mia compagna, e da lì in poi intervengo io. Poi coordinarsi con le compagne del muro. Insomma sembra facile, fare bagher, essere veloci, un po’acrobatici, richiede tanto ragionamento, a patto che sia veloce. Tutte capacità che ha dimostrato di avere il Salgareda.  Masotti, giocatrice al servizio di squadre di serie A per diversi anni, ha esaurito anche in chiave offensiva le lacune tecniche. Infine, nella battuta è una delle migliori del girone, e spaventa chiunque non abbia una concentrazione costante e una tecnica adatta. Forse ora si capisce che battere il Salgareda domenica, non sarà impresa facile.”

Si gioca al palazzetto dello sport di via Bramante a Rovigo, la gara, dicevamo, avrà inizio alle ore 18,00. Come sempre nelle partite casalinghe, il G.S. Fruvit spera in una nutrita presenza di pubblico, a tal scopo, estende l’invito a tutte le società sportive della provincia di Rovigo, l’ingresso per le atlete, che si presenteranno con la tuta della società di appartenenza, fino a 18 anni sarà gratuito.

 

G.S. Fruvit Rovigo: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Battistella, Ferroni, Bolognesi, Bianchini, Zocca Eleonora, Zocca Martina, Negrato (L). Allenatore: Pantaleoni. Secondo allenatore: Perilli. Scout man: Albini.

Salgareda Ponte (Tv): Zangrando, Masotti, Furlanetto, Farnia, Dus, Carniel, Marangoni, Masiero (L1), Caramaschi (L2), De Marchi, Doretto, Tumiotto, Lorenzon, Allenatore: Petrone

 

15^ Giornata

Villadies Farmaderbe Ud-Fratte S.Giustina Pd

Union Volley Jesolo Ve-Cfv Friultex Pn

S.Vitale Montecchio Vi-Synergy Reschiglian Ve

Gs Fruvit Rovigo-Salgareda Ponte Tv

Horizon Zaffiro Codr.Ud-Spacciocchial.Vision Tv

Ezzelin.V.Carinatese Tv-Ipag Noventa Vi

Therm-Is Orizzonti Tv-Estvolley S.Giov.Nat.Ud

Classifica

Ezzelin.V.Carinatese Tv 33

Gs Fruvit Rovigo 32

Salgareda Ponte Tv 31

Ipag Noventa Vi 29

Estvolley S.Giov.Nat.Ud 29

S.Vitale Montecchio Vi 27

Fratte S.Giustina Pd 25

Therm-Is Orizzonti Tv 21

Villadies Farmaderbe Ud 19

Spacciocchial.Vision Tv 16

Union Volley Jesolo Ve 12

Cfv Friultex Pn 12

Synergy Reschiglian Ve 8

Horizon Zaffiro Codr.Ud 0

C.S.



Articoli correlati


Alva Inox cede al Monselice
Fruvit a Jesolo a caccia di punti
Santa Fè Villadose Prima Divisione in semifinale
Fruvit per la prima volta senza punti
Santa Fè parte con un successo
Rovigo e Badia vincono la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Pallavolo cadetti

Scrivi un commento!