Home » Baseball giovanile

Adriatic Lng vince il primo round di Winter league

7 febbraio 2017 Stampa articolo

winter leagueROVIGO – È partita ufficialmente anche la Winter League Veneto nella tappa storica di Rovigo alla palestra San Pio X e dal primo girone arrivano i nomi dell’Adriatic LNG Rovigo e Padova come prime semifinaliste con il Romano d’Ezzelino che comunque non è stato a guardare.

La squadra di casa ha affrontato le prime due gare con il piglio giusto mettendo sotto un rinnovato Padova per 10 a 0 in gara 1 e 7 a 0 il Romano d’Ezzelino che ha fatto vedere di avere ottime possibilità di sviluppo del settore giovanile.

Ben otto sono stati i lanciatori schierati dall’Adriatic Lng che nelle gare di ritorno non hanno avuto la stessa efficacia centrando due pareggi con Padova per 4 a 4 riuscendo a raggiungere i patavini nell’ultimo assalto. Ancora più combattuto il match con Romano d’Ezzelino fermatosi sul 6 pari dopo un avvio scoppiettante da entrambe le parti a cui ha fatto seguito successivamente un predominio dei lanciatori.taschin

Bene il Padova invece nei confronti diretti con Romano d’Ezzelino che ha subito due netti 7 a 2 e 8 a 3 con un attacco in gran forma con le battute di Marco Terreni, Luca Simionato e Gabriele Vescovi.

In pedana di lancio bene Giacomo Taschin e Giorgio Frigato per il Rovigo mentre da citare Vescovi per il Padova e Smaniotto del Romano d’Ezzelino.

La classifica finale del primo girone ha visto l’Adriatic Lng Rovigo piazzarsi al primo posto e si confronterà il 5 marzo con la seconda del girone 2 che scenderà in campo domenica 19 febbraio con la seconda squadra dell’Adriatic Lng, Palladio Vicenza e Ferrara.

Padova invece se la vedrà con la prima del girone 2 mentre Romano d’Ezzelino si giocherà il quinto e sesto posto con la terza del girone 2.

winter

C.S.



Articoli correlati


Ferrara prepara il futuro in palestra
Primo giro di mazze per i giovanissimi
Mini baseball un successo il concentramento
Allievi rodigini in finale di winter league
Ferrara Baseball, Ragazzi all'assalto della winter league
Allievi Adriatic Lng conquistano il titolo nazionale winterleague

Scrivi un commento!