Home » Baseball giovanile

Adriatic Lng vince il primo round di Winter league

7 febbraio 2017 Stampa articolo

winter leagueROVIGO – È partita ufficialmente anche la Winter League Veneto nella tappa storica di Rovigo alla palestra San Pio X e dal primo girone arrivano i nomi dell’Adriatic LNG Rovigo e Padova come prime semifinaliste con il Romano d’Ezzelino che comunque non è stato a guardare.

La squadra di casa ha affrontato le prime due gare con il piglio giusto mettendo sotto un rinnovato Padova per 10 a 0 in gara 1 e 7 a 0 il Romano d’Ezzelino che ha fatto vedere di avere ottime possibilità di sviluppo del settore giovanile.

Ben otto sono stati i lanciatori schierati dall’Adriatic Lng che nelle gare di ritorno non hanno avuto la stessa efficacia centrando due pareggi con Padova per 4 a 4 riuscendo a raggiungere i patavini nell’ultimo assalto. Ancora più combattuto il match con Romano d’Ezzelino fermatosi sul 6 pari dopo un avvio scoppiettante da entrambe le parti a cui ha fatto seguito successivamente un predominio dei lanciatori.taschin

Bene il Padova invece nei confronti diretti con Romano d’Ezzelino che ha subito due netti 7 a 2 e 8 a 3 con un attacco in gran forma con le battute di Marco Terreni, Luca Simionato e Gabriele Vescovi.

In pedana di lancio bene Giacomo Taschin e Giorgio Frigato per il Rovigo mentre da citare Vescovi per il Padova e Smaniotto del Romano d’Ezzelino.

La classifica finale del primo girone ha visto l’Adriatic Lng Rovigo piazzarsi al primo posto e si confronterà il 5 marzo con la seconda del girone 2 che scenderà in campo domenica 19 febbraio con la seconda squadra dell’Adriatic Lng, Palladio Vicenza e Ferrara.

Padova invece se la vedrà con la prima del girone 2 mentre Romano d’Ezzelino si giocherà il quinto e sesto posto con la terza del girone 2.

winter

C.S.



Articoli correlati


A Rovigo due finali e una semifinale di Coppa
Mini baseball un successo il concentramento
Doppio successo per gli Esordienti del Ferrara Baseball
Ferrara Baseball avanti in crescendo
Ferrara Baseball: Gli Esordienti chiudono la stagione alla grande
Gli azzurrini Under 15 quinti all'europeo

Scrivi un commento!