Home » basket, femminile

Rhodigium Basket Under 13: 100% determinazione

7 febbraio 2017 Stampa articolo

Under13VICENZA – Si è svolta sabato la partita di pallacanestro femminile under 13 tra ASD Vicenza e Rhodigium Basket A.D. persa dalle giovani rodigine 67 a 33 ma affrontata con determinazione e voglia continua di mettersi in gioco.  Inizia il primo tempo con quintetto di apertura composto daAisha Sambinello, Sofia Carretta, Giorgia Mazzullo, Marta Golfetti e Eron Obazee che si presentano in campo agguerrite già dai primi minuti ma si manifesta subito la superiorità del quintetto vicentino formato da atlete che giocano assieme da alcuni anni in una società di grandi tradizioni con prima squadra che milita in A2 ma che in passato ha vinto  numerosi scudetti   Le giovani atlete della Rhodigium si alternano in campo con la partecipazione di Bintutta la squadra anche della neocestista Bertucci Silvia  .I parziali migliorano nel proseguo della partita con 4 punti al primo e secondo tempo, 11 nel terzo e 14 nel quarto.  A fine match visibile la soddisfazione delle giocatrici e dell’allenatore Chiara Zago nella convinzione dei continui progressi di tutte le atlete scese in campo. Intervistate le ragazze a fine partita hanno commentato con queste parole: “Come se avessimo vinto, è stata una grande e bella partita di squadra”.  Soddisfazione del Presidente Mariapaola Galasso “si tratta di un gruppo giovane, con atlete che hanno già esperienza ed altre che giocano da meno tempo ma sono contenta per lo spirito con cui vengono affrontate le partite e la grande voglia di giocare ed impegnarsi, credo che potranno solo migliorare e raccogliere i risultati che meritano”

Formazione: Obazee Eron (8) Restina Aurora (8) Visentin Chiara (7) , Golfetti Marta (4), Sambinello Aisha (3) Bregolato Sara (3), Bertucci Silvia , Bin Elena, Carretta Sofia , Mazzullo Giorgia, Scolaro Sara. Allenatore Zago Chiara. Dirigente Mazzullo Alessandro.

 Prossimo appuntamento Sabato 11 febbraio ore 17,30 palasport di Rovigo.                                                      Per informazioni  e iscrizioni :  www.rhodigiumbasket.it, rhodigium@rhodigiumbasket.itRhodigium basket

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket ancora una vittoria
Rhodigium Basket ritorna al successo
Un ottimo Bussana Basket cede il passo alla capolista
Basket San Martino espugna Conselve
Mini basket, la Rhodigium Basket semina la passione per la palla a spicchi.
Rhodigium Basket sorride anche con Isola della Scala

Scrivi un commento!