Home » Corsa, Pattinaggio

Skating Club Rovigo impegnato negli italiani

9 febbraio 2017 Stampa articolo
luppi

Martina Luppi con il tecnico Ponzetti

santatoDa venerdì 10 a domenica 12 febbraio si svolgeranno presso l’Adriatic Arena di Pesaro i campionati italiani indoor di pattinaggio corsa. Questa la prima di scena dell’annata 2017, organizzata dal’Asd Torollski Center. Alla manifestazione parteciperanno ben 75 società e più di 500 atleti: dello Skating Club Rovigo prenderanno parte alla kermesse Filippo Santato e Martina Luppi nella categoria Ragazzi e Leonardo Fantato negli Allievi, accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dal direttore sportivo Michele Santato. Le gare si svolgeranno su pista piana, in un tracciato di 125 metri, eccezionale rispetto alla normalità degli impianti atti a gare indoor con circuito generalmente tra gli 80 e i 100 metri che talvolta riducono le reali capacità atletiche affinate e consolidate durante la preparazione invernale. La manifestazione darà il suo avvio alle 14.30 di venerdì 10 con le qualifiche dei 3 giri sprint. In bocca al lupo ai tre atleti verdeblu!

Quanto agli appuntamenti in calendario al Pattinodromo delle Rose, nel pomeriggio di sabato 18 febbraio è previsto un raduno per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior per le squadre delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre domenica 5 marzo sarà la volta del Campionato Interprovinciale Rovigo-Verona, per la prima volta nella stessa giornata sia le gare su strada, nella mattinata, che su pista al pomeriggio.

Infine si ricorda che sono attive tutte le attività per le scuole di pattinaggio, sia in città, al pattinodromo Arturo Ponzetti di via Malipiero, sia nell’hinterland a Crespino mantenendo invariati gli orari. A Rovigo ogni Lunedì e Giovedì due corsi di Leonardo_Fantatoavviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 (c’è anche l’opportunità del sabato dalle 17 alle 18 nella Palestra Ipsia di via Alfieri). Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19. Il lunedì ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che sta attirando tanti giovani e permette di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa. Infine i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30. Oltre alle mura cittadine c’è il corso a Crespino il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30, nell’accogliente palestre comunale. Tutte le informazioni sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito  www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al Pattinodromo Ponzetti.

C.S.



Articoli correlati


Skating Club protagonista alla Brescia Cup
Le Sincro Roller in cima al mondo
Skating Club Rovigo intervista a Roberta Ponzetti
Al Memorial Ponzetti già 200 iscritti
Memorial Ponzetti come sempre un successo
Ora è Le Rose Centro sportivo Adriatic Lng

Scrivi un commento!