Home » basket, femminile, Serie C

Rhodigium Basket espugna Marano Vicentino

15 febbraio 2017 Stampa articolo

masaràMarano Vicentino –  Rhodigium Basket 54 a 31

Rhodigium Basket: Turri12, Malin 11, Ballarin 9, Favaro 7 (K), Zampini 4, Marucco 3, Veronese 2, Cappellato 2, Masarà 2, Benini, Mente. Allenatore Maurizio Ventura.

MARANO VICENTINO (Vicenza) –  Reduci di un’amara sconfitta contro Atollo Mestrina, ma con la forte motivazione di tornare a vincere, le ragazze della Rhodigium Basket espugnano il campo di Marano Vicentino con una buona partita in cui hanno mostrato per tutti i 40 minuti di gioco i frutti del percorso intrapreso ad agosto sotto l’attenta guida di Maurizio Ventura. Una attenta difesa press e rapida circolazione di palla portano subito le rodigine in vantaggio che, nel secondo quarto, con  un parziale di 12 a 0 mettono al sicuro la partita.

Alla pausa lunga la formazione di Ventura è in vantaggio 36 a 13, e già priva di Barlati e Zamboni per problemi di salute, si trova a fare a meno anche della pivot titolare Mara Veronese, costretta ad uscire dal campo durante il secondo quarto per infortuno alla caviglia. Nel terzo e quarto, la gara viene condotta dalle rodigine senza alti e bassi ma con una costante intensità, mantenendo un vantaggio di una ventina di punti. Alla sirena finale il tabellone segna 54 a 31 per la squadra ospite e grazie a questa vittoria, le rodigine guadagnano altri 2 punti assicurandosi ancora il secondo posto in classifica, a due punti dallo Junior Basket S. Marco. Prossimo appuntamento sabato prossimo contro il Thermal Basket Abano, società storica del padovano e con cui quest’anno la Rhodigium Basket ha iniziato una collaborazione con i settori giovanili.rhodigium_basket

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket ancora imbattuta
Rhodigium inarrestabile
Rhodigium Basket sempre in vetta
Rhodigium Basket: dodicesima vittoria
Il Busana Basket espugna Padova
San Martino passeggia con Montagnana

Scrivi un commento!