Home » Rugby giovanile

Under 14: Frassinelle, bella vittoria contro il Cus Padova

Nell’incontro casalingo i gialloblu superano gli avversari 25 a 17 nonostante le numerose assenza. Prossimo impegno in casa il 26 febbraio.
15 febbraio 2017 Stampa articolo

 

U.14 FrassinelleFRASSINELLE (Rovigo) – Si conferma la crescita continua dei giovani atleti dell’U14 del Frassinelle. Dopo aver sfiorato l’impresa in rimonta contro i pari età del Badia nel precedente incontro, i gialloblu hanno nuovamente dato prova di grande carattere contro i pari categoria del Cus Padova, affrontata tra le mura amiche. La partita inizia subito in salita, con gli ospiti che si portano avanti di ben tre mete in appena quindici minuti. Ma la reazione dei padroni di casa è veemente: l’incontro gira a favore dei gialloblu quando giocatori come Riccardo Mancini e Marco Previato iniziano a far sentire la propria fisicità. Marco Previato in particolare è stato protagonista di una gara superlativa, interpretata con aggressività in difesa e accelerazioni brucianti in attacco. Questo cambio di passo decisivo ha permesso di chiudere la partita con una vittoria per 25 a 17, cinque mete a tre a favore dei gialloblu. Purtroppo l’incontro non verrà omologato, poiché il Frassinelle, come accade da un po’ di tempo a questa parte, a causa delle numerose assenze è riuscito a mettere in lista gara solamente 14 atleti.

Nonostante il rammarico per la mancata omologazione della vittoria, c’è soddisfazione nello staff tecnico: la squadra è in grado di farsi valere, e vincere, anche in situazioni di inferiorità numerica, schierando per tutto l’incontro gli stessi giocatori. Questa situazione ha comunque fatto sì che alcuni di loro, che avevano manifestato qualche difficoltà a inizio stagione, siano cresciuti molto nel gioco e nell’affiatamento con i compagni di squadra. 

 Prossimo appuntamento sempre in casa domenica 26 febbraio contro il Checco l’ovetto Camposampiero!

C.S.



Articoli correlati


Rugby Monti vittoriosa su tutti i fronti
Finotti presidente del Club Aldo Milani
21 le squadre al via, due straniere
Fulvia Tour Rugby Villadose batte anche i Leoni del Nord Est
Under 16 del Villadose Rugby cede al Travisium anche in gara 2
Il Memorial Benito Vanzan alla Monti Rovigo Junior

Scrivi un commento!