Home » Rugby

Rugby Rovigo in trasferta contro San Donà

17 febbraio 2017 Stampa articolo

Il Campionato Italiano d’Eccellenza riprende la sua corsa dopo la pausa dovuta al Sei Nazioni: domani andrà in scena la seconda giornata del girone di ritorno, che vedrà la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affrontare al “Pacifici” il Lafert San Donà. Il fischio d’inizio del match è fissato alle ore 15 e ad arbitrare sarà il padovano Spadoni.

“Dopo lo stop di due settimane sarà importante ricominciare il nostro percorso in Campionato prendendo subito in mano le redini del gioco e offrendo sia a noi che al pubblico una bella performance – commenta l’head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell, alla vigilia del match – Questa settimana la squadra si è allenata molto bene, anche perché siamo tutti consapevoli di quanto sia importante vincere fuori casa. Un fattore che farà la differenza in questa seconda fase della stagione è il miglioramento climatico: con giornate asciutte e soleggiate, infatti, avremo l’opportunità di far vedere le nostre capacità sulla linea dei trequarti, muovendo di più la palla e offrendo così agli avanti palloni di qualità”.

I Campioni d’Italia domani dovranno fare a meno dello squalificato Majstorovic ma buone notizie giungono dall’infermeria, con i soli Boggiani e Van Niekerk ancora fermi ma in via di rapido recupero.

Questa, quindi, la formazione rossoblù annunciata per la sfida a San Donà: Basson, Arrigo, McCann, Apperley, Barion, Rodriguez, Chillon, Ferro, Lubian, Ruffolo (cap), Parker, Cicchinelli, Iacob, Momberg, Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Ortis, De Marchi, Mantelli, Pasini, Pavanello.

 

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo Cadetta a valanga sul Lido Venezia
Derby tra Rugby Frassinelle e Rugby Rovigo Cadetta
L'Adige Cup torna a Rovigo
I Bersaglieri non passano a San Donà
L'Under 14 del Frassinelle vince facilmente contro il Checco Camposampiero
Rugby Frassinelle cede solo nel finale contro Rovigo

Scrivi un commento!