Home » Rugby

Rugby Rovigo in trasferta contro San Donà

17 febbraio 2017 Stampa articolo

Il Campionato Italiano d’Eccellenza riprende la sua corsa dopo la pausa dovuta al Sei Nazioni: domani andrà in scena la seconda giornata del girone di ritorno, che vedrà la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affrontare al “Pacifici” il Lafert San Donà. Il fischio d’inizio del match è fissato alle ore 15 e ad arbitrare sarà il padovano Spadoni.

“Dopo lo stop di due settimane sarà importante ricominciare il nostro percorso in Campionato prendendo subito in mano le redini del gioco e offrendo sia a noi che al pubblico una bella performance – commenta l’head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell, alla vigilia del match – Questa settimana la squadra si è allenata molto bene, anche perché siamo tutti consapevoli di quanto sia importante vincere fuori casa. Un fattore che farà la differenza in questa seconda fase della stagione è il miglioramento climatico: con giornate asciutte e soleggiate, infatti, avremo l’opportunità di far vedere le nostre capacità sulla linea dei trequarti, muovendo di più la palla e offrendo così agli avanti palloni di qualità”.

I Campioni d’Italia domani dovranno fare a meno dello squalificato Majstorovic ma buone notizie giungono dall’infermeria, con i soli Boggiani e Van Niekerk ancora fermi ma in via di rapido recupero.

Questa, quindi, la formazione rossoblù annunciata per la sfida a San Donà: Basson, Arrigo, McCann, Apperley, Barion, Rodriguez, Chillon, Ferro, Lubian, Ruffolo (cap), Parker, Cicchinelli, Iacob, Momberg, Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Ortis, De Marchi, Mantelli, Pasini, Pavanello.

 

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo domani match con San Donà
Rugby Rovigo in trasferta contro Lazio Rugby
Biscopan Frassinelle tuona ad Este
Rugby Rovigo alla sfida con la leader Calvisano
Rugby Frassinelle cede solo nel finale contro Rovigo
Rugby Rovigo vince l’ultimo test contro la Lazio

Scrivi un commento!