Home » basket, femminile, Serie C

Rhodigium Basket domina con il Thermal

19 febbraio 2017 Stampa articolo

Rhodigium_BasketBasket  – Rhodigium Basket  46 – 61

Rhodigium Basket: Barlati14, Favaro12 ( K), Turri 12, Ballarin 5, Zampini 4, Favaro 4, Malin 3, Masarà  3, Vantini 2, Zamboni 2, Cappellato, Marucco. All. Ventura

Ad avere la meglio nel derby contro Thermal Basket è, anche nella gara del girone di ritorno, la Rhodigium Basket che espugna il campo avversario con punteggio finale di 61 a 46. Le due società, all’inizio della stagione sportiva, hanno intrapreso una collaborazione a livello del settore giovanile, in quanto, due atlete Rhodigium giocano ad Abano, mentre alcune atlete del Thermal sono in prestito alla Rhodigium disputando il campionato Under 18 guidate da Marco Carbonin. Quest’ultime, nella partita giocata sabato sera ad Abano, sono state parte dell’organico della squadra avversaria, una formazione mediamente molto giovane che recentemente si è rafforzata con l’inserimento di alcune giocatrici provenienti da categorie superiori. Da segnalare la presenza nel Thermal Abano, di Eleonora Vaccarini, atleta promettente classe 2001, prodotto del settore giovanile della Rhodigium che da quest’anno è in prestito all’Abano dove disputa anche il campionato Under 16 élite e che, nella gara di ieri sera, si è distinta mostrando in campo i frutti del percorso di qualità che ha intrapreso. Tra le file della Rhodigium hanno esordito invece, con ottimi risultati, Gaia Vantini, classe 2000, giocatrice dell’Under 18 e Irene Favaro, sorella di Silvia Favaro. 

Rhodigium_Basket

Ilaria Zamboni

Nei primi due quarti di gara, le ragazze di coach Ventura, si ritrovano a dover familiarizzare con una difesa a zona delle avversarie che proporranno per tutta la partita e, a causa di qualche errore in difesa, concedono troppo alle avversarie, che con alte percentuali dalla linea dei tre punti non permettono alle rodigine di consolidare un vantaggio anzi con un ottimo   secondo quarto si portano in vantaggio per termina 29 a 26. Al rientro in campo le rodigine ingranano la marcia corretta e ribaltano il punteggio in loro favore con Silvia Favaro e Martina Barlati sugli scudi, autrice quest’ultima di un’azione da 4 punti che ha dato la carica alla propria squadra. La vittoria inizia a concretizzarsi nel terzo quarto quando le giocatrici di Ventura possono contare su un vantaggio di superiore ai dieci punti, sapendo però di non potersi permettere di abbassare la guardia nemmeno perché le atlete del Thermal hanno lottato fino alle fine. La partita termina sul punteggio di 61 a 46 in favore Rhodigium, una vittoria sudata che regala alle rodigine altri due punti in classifica. Numeroso il pubblico presente che ha seguito con correttezza la partita incitando le due squadre e arbitraggio professionale.

Prossimo appuntamento tra le mura casalinghe sabato prossimo alle ore 20.30 contro Isola della Scala. 

C.S.



Articoli correlati


Basket Rhodigium chiude il 2016 con un altro successo
Un ottimo Bussana Basket cede il passo alla capolista
Il Bussana decolla sul campo degli Aviatori Padova
Rhodigium Basket Old strapazza Aurora 76
Decimo successo consecutivo per San Martino
Rhodigium Basket piega la Piovese

Scrivi un commento!