Home » baseball-softball

L’Estense Baseball Ferrara si prepara all’esordio assoluto in campo

Prima uscita stagionale per il gli estensi in un triangolare amichevole precampionato con Badia Polesine e Villafranca di Verona. Campionato al via il 1 Aprile.
20 febbraio 2017 Stampa articolo

 

baseball_ferraraFERRARA – Allo scopo di affrontare al meglio il campionato UISP Lega Amatoriale Baseball (LAB) alle porte, domenica nel settore baseball del centro sportivo di Badia Polesine, ci sarà la prima uscita stagionale per l’Estense baseball Ferrara. E’ infatti in programma un triangolare amichevole con i Drunksballs Badia Polesine ed i Wizards Villafranca di Verona. Il torneo amichevole assume connotati importanti per il gruppo sportivo estense in quanto rappresenta la prima storica uscita in campo dalla fondazione della società avvenuta nel settembre del 2016.

Il presidente Leonardo Fabbri: “Si esce dal letargo, finalmente si gioca. Non si fa ancora sul serio ma intanto si gioca all’aria aperta. Conosciamo il Villafranca, team esordiente nel campionato LAB e ci ritroviamo con gli amici di Badia. La primavera e una nuova stagione sportiva sono alle porte. Forza Estense baseball!!!

Qualsiasi amante del baseball conosce il binomio primavera e baseball. Quando la temperatura aumenta grazie alle prime giornate di sole, il giocatore di baseball esce dal “letargo” della preparazione invernale in palestra conscio che ormai il campionato è alle porte. Nonostante si stia già organizzando un ciclo di partire amichevoli a Marzo il gruppo estense freme per uscire dal letargo al punto che si è deciso di organizzare questo evento sportivo precampionato a fine mese nonostante le giornate di sole siano ancora poco tiepide.

L’evento prevede incontri sulla durata massima di 5 inning (le riprese del baseball) o di 1 ora  e mezza massimo. Di seguito il programma: 11:00-12:30 Ferrara-Villafranca; 14-15:30 Badia-Villafranca; 15:30-17:00 Ferrara-Badia.

baseball_ferrara

Angelo Orlandi sul monte di lancio

Il campionato UISP Lega Amatoriale Baseball avrà inizio il primo di Aprile e le fasi finali verranno giocate a fine settembre. Saranno ben 12 le formazioni al via suddivise in due gironi, la East e al West Division. Prossimamente verrà pubblicato il calendario.

C.S.



Articoli correlati


Mandrakes, noi non ci arrendiamo
Bsc Rovigo, bilancio 2016, la parola al presidente Boniolo
Ferrara Baseball sale in cattedra
Il Bsc Rovigo ai nastri di partenza
Baseball Camp: non solo batti e corri
E' final four di Coppa Italia per l'Itas Rovigo