Home » Judo

L’Eurobody sale sul podio al Trofeo Grisignano di Zocco

Il sodalizio portovirese conquista un oro con Danger e un argento con Sgobbi nella manifestazione Fjilkam
20 febbraio 2017 Stampa articolo

DangerCAMISANO VICENTINO – La squadra judoka dell’Eurobody, allenata dal maestro Fabrizio Gazzignato, ha conquistato domenica due medaglie al secondo Trofeo di Grisignano di Zocco.

A salire sul gradino più alto del podio della specialità combattimento (Shiai) delle competizioni Fijlkam che si sono svolte al palazzetto di Camisano Vicentino, la senior -78Kg, Danger Orte Saily. Un nome, Danger, che non prometteva niente di buono per le avversarie, e così è stato. E se si aggiunge che per l’atleta portovirese è stato anche il suo primo esordio agonistico, come portacolori dell’Eurobody, il risultato sulle altre concorrenti è stato così d’effetto al punto da conquistare l’ambito premio in palio. Brava anche l’esordiente “A” Alice Sgobbi che nella categoria -36kg si è piazzata al secondo posto, conquistando così un meritato argento.Sgobbi

A salire sul tatami della categoria Cadetti -55Kg il giovane Niccolò Rossi che si è confrontato con atleti molto preparati tecnicamente, però poi, dice il Maestro Gazzignato “un po’ tradito dall’emozione e dalla tensione si è piazzato in quinta posizione. Si è rivelato e con un buon potenziale agonistico Tommaso Bonandin che ha vinto per bene il primo combattimento, ma nei successivi incontri, a causa dell’inesperienza e l’emozione, non è riuscito a proseguire verso il podio”. Di tutto rispetto anche le prove di gara di Matteo Faggioli nella categoria Junior -81Kg. I prossimi appuntamenti agonistici per gli atleti del maestro Fabrizio Gazzignato sono previsti per l’11 e 12 marzo in occasione del 30^ torneo internazionale “judo Vittorio Veneto”, e al torneo delle cinture previsto il 19 Marzo a Eraclea.

no images were found

C.S.



Articoli correlati


"Campioni si nasce o si diventa?"
5° Trofeo Judo Città di Mestre ‘Andrea Rossato’.
Oltre 200 i giovanissimi partecipanti al 5° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato”
Fregnan e Moregola campioni italiani
Fregnan e Moregola sul gradino più alto
Italia super nel Grand Slam

Scrivi un commento!