Home » baseball-softball

Ferrara Baseball sale in cattedra

Importante accordo per l’accreditamento con l’Ateneo: la società organizzerà percorsi di tirocinio per i laureandi in scienze motorie
21 febbraio 2017 Stampa articolo

ferrara_baseballFERRARA – A poche settimane dall’inizio della stagione ufficiale, il Ferrara Baseball Softball ASD ha raggiunto un’intesa senza precedenti con l’Università degli Studi: presentato e accolto un progetto di accreditamento che permetterà alla Società ducale di accogliere studenti e laureandi della facoltà di Scienze Motorie. Reciproci i vantaggi per le parti: per gli studenti la possibilità di svolgere tirocini ed aumentare i propri crediti formativi, le competenze distintive e perfino i punteggi per i contributi allo studio; per la Società sportiva un’occasione unica per diffondere la conoscenza del baseball, aumentare la propria visibilità e magari anche allargare lo staff.
“Il baseball è uno sport sano e completo” ha sottolineato il Presidente Bibi Squarzanti, “E negli ultimi anni le metodologie di insegnamento stanno virando verso un maggiore empirismo, basandosi su evidenze scientifiche. Il nostro progetto è fortemente basato sull’avvio dei giovani alla motricità, e siamo felici che diventi proposta di studio a livelli di insegnamento così alti”.

Soddisfazione anche per il dirigente Fabio Abetini, che a nome del Consiglio ha promosso e seguirà il progetto; alla commissione tecnica sarà affidato mandato di definire i percorsi interni per la stewardship dei giovani accademici. 

C.S.



Articoli correlati


I Mandrakes chiudono in bellezza
Parte Reinoso, ma poi torna, e arriva Mena
L’Estense Baseball Ferrara alla Convention 2017 dei tecnici del baseball italiano
Il Bsc Rovigo ai nastri di partenza
La parola al presidente Boniolo
Ferrara Baseball prepara il torneo regione

Scrivi un commento!