Home » baseball-softball

Ferrara Baseball sale in cattedra

Importante accordo per l’accreditamento con l’Ateneo: la società organizzerà percorsi di tirocinio per i laureandi in scienze motorie
21 febbraio 2017 Stampa articolo

ferrara_baseballFERRARA – A poche settimane dall’inizio della stagione ufficiale, il Ferrara Baseball Softball ASD ha raggiunto un’intesa senza precedenti con l’Università degli Studi: presentato e accolto un progetto di accreditamento che permetterà alla Società ducale di accogliere studenti e laureandi della facoltà di Scienze Motorie. Reciproci i vantaggi per le parti: per gli studenti la possibilità di svolgere tirocini ed aumentare i propri crediti formativi, le competenze distintive e perfino i punteggi per i contributi allo studio; per la Società sportiva un’occasione unica per diffondere la conoscenza del baseball, aumentare la propria visibilità e magari anche allargare lo staff.
“Il baseball è uno sport sano e completo” ha sottolineato il Presidente Bibi Squarzanti, “E negli ultimi anni le metodologie di insegnamento stanno virando verso un maggiore empirismo, basandosi su evidenze scientifiche. Il nostro progetto è fortemente basato sull’avvio dei giovani alla motricità, e siamo felici che diventi proposta di studio a livelli di insegnamento così alti”.

Soddisfazione anche per il dirigente Fabio Abetini, che a nome del Consiglio ha promosso e seguirà il progetto; alla commissione tecnica sarà affidato mandato di definire i percorsi interni per la stewardship dei giovani accademici. 

C.S.



Articoli correlati


Baseball Ferrara, due stop che pesano
La serata delle medaglie del Bsc Rovigo
Tre giorni di batti e corri e scuole
Filippo Crepaldi al World Baseball Classic
Estense Baseball e Delphi International, passione e impegno sociale
17 rodigini al Torneo delle Regioni

Scrivi un commento!