Home » vari

Coni verso le elezioni

Veneto, nominati i rappresentanti regionali
22 febbraio 2017 Stampa articolo

 

coniPadova – Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni di alcuni rappresentanti regionali di istituzioni sportive che fanno capo al Coni: queste persone ora sono componenti del consiglio del Comitato regionale e hanno diritto di voto per l’elezione del presidente del Coni regionale, di cui la prossima tornata elettorale sarà sabato 4 marzo.

 Questi i loro nomi. Rappresentante delle associazioni benemerite è Fiorenzo Zanella, attuale presidente dell’associazione Azzurri d’Italia. Rappresentanti delle discipline sportive associate sono stati eletti: Mauro Gazzerro, Raffaele Di Paolo, Tino Testolina. Rappresentanti degli enti di promozione sportiva sono stati eletti: Antonio Soffiati, Andrea Albertin, Roberto Lovison, Mario Pongan, Filippo Salmaso. Rappresentante dei tecnici sportivi è Alfredo Schiavon.

 Mancano ancora i rappresentanti degli atleti, la cui elezione è stata fissata per il giorno lunedì 27 febbraio.

 Questa tornata elettorale costituisce “Il primo passo per il rinnovo del direttivo regionale del Coni nel nuovo quadriennio olimpico – il commento di Gianfranco Bardelle, presidente del comitato veneto -; l’iter si concluderà il 12 maggio con la votazione a livello nazionale. Contemporaneamente si stanno svolgendo le elezioni per il rinnovo dei vertici federali, che sono già a buon punto: ne manca circa una decina su 45”.

 Quanto alla sua candidatura, caldeggiata proprio dal mondo sportivo, Bardelle aggiunge: “Il mio programma per i prossimi quattro anni ruota attorno ad alcuni punti-chiave: promozione dello sport giovanile; sostegno dello sport come strumento di salute e prevenzione; realizzazione di un museo regionale dello sport e della biblioteca regionale dello sport; valorizzazione dell’attività sportiva nelle scuole”.

C.S.



Articoli correlati


Sabato la cerimonia delle Benemerenze sportive
16 defibrillatori per gli impianti sportivi di 5 comuni del basso polesine grazie al prezioso sosteg...
Cerimonia di consegna delle benemerenze sportive e dei premi Coni Point 2016
Tutti i numeri delle “Giornate dello sport” a scuola
Genitori e insegnanti: diventare adulti, che emozione!
Giocagin 2017,va in scena la carica dei... mille

Scrivi un commento!