Home » vari

Coni verso le elezioni

Veneto, nominati i rappresentanti regionali
22 febbraio 2017 Stampa articolo

 

coniPadova – Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni di alcuni rappresentanti regionali di istituzioni sportive che fanno capo al Coni: queste persone ora sono componenti del consiglio del Comitato regionale e hanno diritto di voto per l’elezione del presidente del Coni regionale, di cui la prossima tornata elettorale sarà sabato 4 marzo.

 Questi i loro nomi. Rappresentante delle associazioni benemerite è Fiorenzo Zanella, attuale presidente dell’associazione Azzurri d’Italia. Rappresentanti delle discipline sportive associate sono stati eletti: Mauro Gazzerro, Raffaele Di Paolo, Tino Testolina. Rappresentanti degli enti di promozione sportiva sono stati eletti: Antonio Soffiati, Andrea Albertin, Roberto Lovison, Mario Pongan, Filippo Salmaso. Rappresentante dei tecnici sportivi è Alfredo Schiavon.

 Mancano ancora i rappresentanti degli atleti, la cui elezione è stata fissata per il giorno lunedì 27 febbraio.

 Questa tornata elettorale costituisce “Il primo passo per il rinnovo del direttivo regionale del Coni nel nuovo quadriennio olimpico – il commento di Gianfranco Bardelle, presidente del comitato veneto -; l’iter si concluderà il 12 maggio con la votazione a livello nazionale. Contemporaneamente si stanno svolgendo le elezioni per il rinnovo dei vertici federali, che sono già a buon punto: ne manca circa una decina su 45”.

 Quanto alla sua candidatura, caldeggiata proprio dal mondo sportivo, Bardelle aggiunge: “Il mio programma per i prossimi quattro anni ruota attorno ad alcuni punti-chiave: promozione dello sport giovanile; sostegno dello sport come strumento di salute e prevenzione; realizzazione di un museo regionale dello sport e della biblioteca regionale dello sport; valorizzazione dell’attività sportiva nelle scuole”.

C.S.



Articoli correlati


“Sani sapori”, la cultura dell’alimentazione si impara in piazza
Giocagin 2017,va in scena la carica dei... mille
“A Tutto Sport”
“A tutto sport” riempie la piazza
Dolo, città dello sport con la “Sport Training Convention”
Adventure River Fest 2017 - #downtotheriver

Scrivi un commento!