Home » Free Style, Pattinaggio

Debutto super dello Skating Rovigo nelle freestyle di Bovolenta

22 febbraio 2017 Stampa articolo

skatingBOVOLENTA (Padova) – Sfavillante debutto della squadra di freestyle dello Skating Club Rovigo che domenica è stata protagonista alla Veneto Roller Cup a Bovolenta. Nella pista coperta della cittadina della Bassa Padovana si sono presentati ben 12 atleti allenati da Davide Roveran e Roberta Ponzetti (lo staff è completato da Filippo Mirandola), molti dei quali alla prima esperienza a livello agonistico. Tutti si sono ben destreggiati nell’impegnativo circuito di roller cross, con gare individuali al mattino e staffette al pomeriggio.

Ha aperto le danze la grintosa Elena Ponzetto che nella categoria Giovanissimi si è classificata seconda al pari del bravissimo Carlo Tiengo tra i maschietti. Passando alle Esordienti tutta grinta l’emozionante successo di Gioia Tenan; mentre negli Esordienti promozionale ha ben impressionato Jacopo Vivoli.

skating

Gioia Tenan sul podio

Successo rodigino anche nelle Ragazze grazie a Chiara Visentin (vice campionessa italiana in carica della specialità) seguita dalla tenace Martina Ferraresi giunta a ridosso del podio. Nei maschi buona prova di Alberto Ponzetto terzo. Entusiasmante la prestazione delle Allieve con podio tutto rodigino grazie a Sonia Crepaldi (prima), Anna Brogiato (seconda) e la debuttante Gioia Baccan (terza). Una splendida prova tattica ha permesso a Luca Visentin di vincere negli Allievi.

skating

Allieve dello Skating Club Rovigo sul podio

Al pomeriggio nelle staffette ha gareggiato anche la 18enne Annachiara Bido, anche lei splendida debuttante, la quale con Brogiato e L. Visentin ha vinto la propria prova; mentre sono giunti terzi i bravissimi Tenan, Ferraresi e Tiengo e un errore in un cambio ha messo fuori gioco la squadra Crepaldi-Visentin C.-Baccan.

skating

Luca Visentin in gara

Una trasferta di squadra molto positiva che ha contributo ad amalgamare e far crescere il gruppo. «I ragazzi sono stati fantastici e sono stato molto orgogliose dell’impegno profuso – commenta l’allenatore Davide Roveran -. Logicamente molto del merito è dovuto anche al lavoro fatto prima di me». Roveran si è splendidamente diviso seguendo anche i ragazzi del RollerEste, squadra di cui è presidente e allenatore.

Il freestyle è ideale per i pattinatori di qualsiasi età e livello, gli allenamenti si effettuando il lunedì e venerdì dalle 18,30 alle 20 nella pista coperta del Pattinodromo di via Malipiero e il mercoledì dalle 17,30 alle 19 al Pattinodromo delle Rose; è possibile informarsi al 3470013300 ed effettuare due lezioni di prova.

skating

Carlo Tiengo

skating

Crepaldi e Brogiato

 

C.S.



Articoli correlati


Medaglia di bronzo per le ragazze dell’Olimpica Team
Pioggia di medaglie per l'Olimpica Skaters Rovigo
Festa al Pattinodromo delle Rose
Bronzo italiano freestyle per Chiara Visentin
Diamanti in luce alle Universiadi
L'Iridata Elena Lago con il Sincrolimpic alla Coppa delle Nazioni

Scrivi un commento!