Home » beach volley

Al via l’attività di beach volley con la quarta edizione di Insand Cup

23 febbraio 2017 Stampa articolo

fipav_rovigoROVIGO – Con il comunicato federale numero 28 Fipav Rovigo indice l’attività provinciale del settore beach volley per la stagione 2016/2017, sulla base delle linee guida presentate dalla commissione beach volley.

Il nuovo programma è stato presentato in occasione dell’incontro con i referenti beach delle società sportive del territorio di martedì 21 febbraio.

Le date delle tappe sono due e sono state inserite alla fine della stagione pallavolistica per evitare sovraccarichi di impegni sportivi. Sabato 29 e domenica 30 aprile il primo appuntamento, mentre sabato 13 e domenica 14 maggio si giocherà la seconda tappa, gli impianti sono ancora da definire. Il Master finale si terrà all’interno del Mininbeach la prima domenica di giugno, sulla spiaggia delle conchiglie del Villaggio Barricata. Ogni tappa si svolgerà in un weekend così strutturato: Under 15 maschile e femminile il sabato pomeriggio, Under 17 maschile e femminile la domenica mattina e Under 19 maschile e femminile la domenica pomeriggio.

Il progetto giovanile, concentrato nella fascia d’età che coinvolge i nati dal 1998, si distingue in tre categorie: Under 15 maschile e femminile per i nati dall’anno 2002, Under 17 maschile e femminile per i nati dall’anno 2000 e Under 19 maschile e femminile per i nati dall’anno 1998.

Coppa Veneto Beach: anche quest’anno coinvolgerà la coppia maschile e la coppia femminile miglior classificate Under 17 di ogni provincia ed è programmata dal Comitato regionale Fipav Veneto per il 23 e 24 giugno 2017 a Bibione. Parteciperanno alla Coppa per la provincia di Rovigo le coppie (maschile e femminile) migliori classificate al Master finale Insand Cup del 4 giugno.

Trofeo delle province Beach volley: anche quest’anno coinvolgerà le categorie Under 15 maschile e femminile di ogni provincia ed è programmato in data 23 e 24 giugno 2017 a Bibione in concomitanza con la Coppa Veneto Beach; parteciperanno al TdP Beach Volley per la provincia di Rovigo due o quattro coppie (maschile e femminile) selezionate dallo staff tecnico.

Marta Menegatti ha accettato anche quest’anno di fare da madrina al circuito Insand Cup: “Il successo dell’Insand Cup è ormai una garanzia, davvero complimentissimi. Sono onorata di potervi fare da madrina anche quest’anno!”.

C.S.



Articoli correlati


Marta Menegatti campionessa d'Italia
Marta Menegatti festeggiata
L’Insand Cup alle porte

Scrivi un commento!