Home » baseball-softball

Ferrara Baseball: tutti gli impegni precampionato

Gli Esordienti ripartono da Modena, per i Ragazzi Winter League a Rovigo. Primo test Allievi contro Minerbio. Vetrina per tutti il 26 marzo, a Pontegradella
24 febbraio 2017 Stampa articolo

Ferrara_baseballFerrara – Ormai non manca molto alla fine dell’inverno, e il Ferrara Baseball è al lavoro in vista della prossima stagione. In attesa di conoscere i calendari dei vari campionati, grandi e piccoli preparano le prime sgambate, con tanta voglia di uscire di palestra e la curiosità di capire quanta stoffa c’è in sartoria.

Appuntamento classico per la categoria ragazzi, nuovamente iscritta alla Winter League nel girone Veneto Est: mazze incrociate dal 19 febbraio contro Rovigo, Palladio Vicenza, e Padova, avversari storici e mai banali, utilissimi a testare i frutti del lavoro di preparazione. Il manager Abetini intende schierare una squadra “Lontana dall’iper specializzazione dei compiti, dove tutti abbiano spazio di gioco provando ruoli diversi.” Debutto stagionale vicinissimo anche per la squadra esordienti: i pulcini biancorossi, quest’anno molto numerosi, scenderanno in campo il 5 marzo a Modena per il “Torneo dell’amicizia”, opposti ai padroni di casa e altre due avversarie ancora da definire (probabilmente Bologna e Reggio Emilia). L’allenatore Carlotti si dichiara “Pronto a fare del nostro meglio, ma soprattutto garantire che i bimbi si divertano”.

Amichevoli anche per gli allievi, attesi al salto di qualità: l’anno scorso praticamente debuttanti e sempre piegati da avversari più tosti, i ragazzoni hanno seguito in inverno un rigido programma di formazione, sotto la supervisione attenta dei tecnici Squarzanti, Ventura e Marzaduri. Fondamentali la preparazione fisica generale, oltre al lavoro sui lanciatori svolto dal pitching coach Regazzi. Per vedere l’effetto che fa si dovrà aspettare un test match ad aprile, contro qualche possibile avversaria di campionato (Minerbio, Imola).

Passerella per tutti il 26 marzo sul campo di Pontegradella, che la società ha riconfermato anche quest’anno come proprio domicilio. In quella data, tempo permettendo, si terrà lo “Spring Training Day”: le squadre ferraresi sfideranno i pari età di San Lazzaro di Savena, in una cornice dove non mancheranno intrattenimento, gastronomia e giochi per tutte le età.  

 

C.S.



Articoli correlati


Presentata da decima edizione del "Baseball Night"
Bsc Rovigo, bilancio 2016, la parola al presidente Boniolo
Sempre più baseball alla "Befana dello sport"
Estense Baseball alla Befana dello Sport
Bsc Rovigo conquista il pass per la fase successiva di Coppa Italia
Batti e corri alla materna

Scrivi un commento!