Home » basket, Seconda Divisione

Bussana Basket conquista Villatora

25 febbraio 2017 Stampa articolo

basket_busanaViltosa Basket   – Bussana Basket   41-52

Parziali: 16-12,9-14,9-9,7-17

Viltosa: Rampazzo M. 10, Bettella S. 8, Rado L., Pagnin S., Iacovacci M.(K) 2, Carletti G. 5, D’Addario A. 5, Puliero G., Stefani A. 4, Mazzuccato N. 5, Marcato D. 2, all. Stecca D.

Bussana: Cattozzo F. 7, Greguoldo N., Ruzza A., Azzalin R. 6, Gabrieli M, 3, Sanelli A. 23, Greguoldo A. 4, Cacciatori L.(K) 3, Fattorini M. 2, Bregoli E., Fusetti M., Rossetti F. 4, All. Rossetti A.

Arbitro: Ottolini C.

VILLATORA (Padova) –  Prosegue la marcia positiva del Bussana Basket nel campionato interprovinciale di seconda divisione, i bassopolesani

Basket_busana

Andrea Sanelli, 23 punti per lui

Cattozzo, importante la sua tripla in un momento decisivo

dopo la vittoria casalinga con il Montagnana bissano il successo in trasferta contro un coriaceo Viltosa. Partita non bellissima, contraddistinta da vari errori in fase realizzativa da ambo le parti, come dimostra il punteggio finale. Sono bastati i dieci minuti dell’ultimo parziale al Bussana per conquistare l’intera posta in palio, è stato infatti solo questo ultimo quarto in cui si è vista la squadra pimpante ed ordinata delle ultime occasioni. Per i primi trenta minuti c’è stato equilibrio assoluto sul campo, partita un po’ nervosa, forse i troppi errori al tiro hanno fatto si che la concentrazione si spostasse più sull’agonismo che sulla tecnica, un dato per tutti ne è l’espressione chiara, sia capitan Cacciatori per gli ospiti che capitan Iacovacci per i padroni di casa lasceranno il campo per cinque falli e con un bottino personale di cinque punti in due e le squadre hanno giocato spesso in bonus di falli. Per fortuna nelle fila del Bussana ci ha pensato Andrea Sanelli ha marcare il tabellino, per lui a fine gara 23 punti e unico giocatore in doppia cifra per i deltini

basket_busana

Massimo Fusetti spazio anche per lui a Villatora

. Coach Rossetti evidenzia nel suo commento finale che la squadra ha giocato in modo troppo “molle “ sia in difesa che in attacco per buona parte della gara, mette in evidenza la buona prova di Sanelli e soprattutto la tripla di Cattozzo nel momento cruciale della partita, è soddisfatto comunque dei due punti che consolida il Bussana al quinto posto in classifica, operando proprio sul Viltosa il sorpasso. La classifica dunque per i bassopolesani si fa sempre più interessante facendo pendere l’ago della bilancia in positivo, adesso allenamenti perché il prossimo impegno casalingo con il Conselve sarà molto impegnativo.

Gilberto Greguoldo



Articoli correlati


Rhodigium Basket, sconfitta di misura
Rhodigium Basket espugna Marano Vicentino
Rhodigium Basket domina con il Thermal
La parola alla presidente della Rhodigium basket, Paola Galasso
III Rhodigium Basket day
Rhodigium va a far visita al Monfalcone

Scrivi un commento!