Home » Ginnastica Ritmica

Bene la Rimica Gimnasia anche alla seconda prova

2 marzo 2017 Stampa articolo

ritmicaLe atlete della Sar Ritmica Gimnasia hanno partecipato con buoni risultati alla la seconda prova del campionato regionale di specialità organizzato dalla federazione ginnastica d’Italia. La kermesse, riservata alle categorie Junior e Senior, si è disputata sabato scorso in provincia di Padova a Casalserugo. La federazione dà un punteggio per ognuna delle due prove e poi tiene conto di quello migliore ottenuto dalle atlete.

 Il sodalizio polesano ha conquistato il gradino più alto del podio con la coppia Anna Paulon e Giorgia Zanaga, staccando il pass per la fase successiva almeno in via ufficiosa per avere la certezza si dovrà attendere la conferma da parte della Federazione. Le due atlete hanno seguito il loro esercizio con fune e palla.

 Anche Angela Grisotto alle clavette, tra le Junior, ha ottenuto il biglietto per la fase di zona tecnica sempre se arriverà la conferma della federazione, grazie all’ottimo punteggio ottenuto nella prima fase che le ha fatto conquistare la terza piazza con il punteggio di 11,50. Margherita Vicenzetti ha conquistato la sesta piazza nella seconda prova migliorando il punteggio ottenuto nella prima fase, piazzandosi poi all’ottavo posto assoluto. Alla palla Grisotto ha conquistato la quinta piazza con 0,05 punti dal quarto posto, che per ora gli è costato il biglietto per la fase successiva, ma che dimostra comunque le sue buone doti di atleta. Nella stessa categoria e attrezzo Martina Milani ha conquistato la 14esima piazza.

Tra le Senior alla fune Silvia Quadri, che non aveva partecipato alla prima fase ha ottenuto l’ottavo posto, il nono poi assoluto. Alla palla nono posto per Daria Prifti nella seconda prova e decimo assoluto. Alle clavette Alessia Rizzo ha conquistato il settimo posto sia nella seconda prova sia assoluto.

 

 

Iole Sturaro



Articoli correlati


Sar Ritmica Gimnasia inizia bene il nuovo anno
Sar Ritmica Gimnasia sugli scudi ad Este
Sar Ritmica Gimnasia ancora sul podio
Ritmica Gimnasia in gran spolvero a Sant'Urbano con le giovanissime
Bene Ritimica Gimnasia nella prima prova regionale
Sar Ritmica Gimnasia bene nella seconda prova regionale