Home » Podismo

Ecco tramonto in viola, il 12 maggio si corre a Pordenone contro la fibromialgia

La città friulana ospiterà l’edizione inaugurale di una manifestazione podistica nata per svolgere un’azione di sensibilizzazione contro una malattia ancora poco conosciuta. Otto chilometri per tutti, in centro storico, con partenza alle 18.30. Iscrizioni già aperte
3 marzo 2017 Stampa articolo

 

fibromialgiaPORDENONE  – Il 12 maggio, a Pordenone, sarà Tramonto in viola. La città friulana si prepara ad ospitare l’edizione inaugurale di una corsa che si svilupperà in centro storico e lungo le rive del fiume Noncello.

Il 12 maggio è un venerdì, e Tramonto in viola nascerà quando il pomeriggio si avvia a diventare sera: la partenza avverrà alle 18.30 da Piazzale XX Settembre, dove sarà collocato anche il traguardo. Il percorso? Otto chilometri, una distanza adatta anche alle persone meno allenate. 

Tramonto in viola non sarà una prova agonistica, ma una corsa aperta a tutti. Anzi: non sarà neppure necessariamente una corsa, perché i partecipanti potranno affrontarla con il passo che preferiscono: correndo oppure camminando.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Fibrofamily , in collaborazione con l’Asd Atletica Triveneta, ha ottenuto il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Pordenone.

Si correrà per una buona causa: Tramonto in viola nasce infatti per svolgere un’azione di sensibilizzazione nei confronti della Fibromialgia, una malattia cronica e invalidante che colpisce la popolazione di ogni età e della quale la medicina non ha ancora saputo individuare le cause.

Le iscrizioni per Tramonto in viola sono già aperte: è possibile acquistare il pettorale attraverso il sito www.tramontoinviola.com (servizio fornito da Keepsporting), oppure in uno dei quattro punti di raccolta delle iscrizioni: le farmacie Badanai Scalzotto (Piazza Risorgimento 27) e Rimondi Dario (Corso Vittorio Emanuele 35) e i negozi Sportwear (Viale Treviso 3) e Sportler (Via Aquileia 7) a Pordenone.

L’iscrizione comprenderà una bellissima t-shirt, firmata da Palextra, sponsor tecnico di Tramonto in viola. Impossibile mancare.   

 

Mai sentito parlare di Fibromialgia?

Immagina di sentirti sempre profondamente stanco, di soffrire di parestesie, acufeni, confusione mentale, stordimento, problemi dell’equilibrio e della memoria, dolori ai tendini e ai legamenti, tremori, disturbi del sonno… Sempre, ogni giorno.

La Fibromialgia è una malattia cronica e invalidante che colpisce la popolazione di ogni età, senza distinzione e per la quale la medicina tutt’ora non ha saputo individuare l’eziologia.

 

 

C.S.



Articoli correlati


La CorriXRovigo saluta la campagna
In centro…si fa sempre centro
Il freddo non ferma la corsa di oltre 500 Babbi Natale
Venti africani all'Half Marathon Rovigo
In 300 per l'esordio della quinta edizione
Al “Qubo” cresce la “CRX Generation”

Scrivi un commento!