Home » kick boxing

Intervista al Maestro Milan

3 marzo 2017 Stampa articolo

milanROVIGO – A pochi giorni dalla pioggia di medaglie del campionato interregionale di Dolo e con l’impegno di questa domenica a Belluno per la terza tappa del “MAG & Beginner”, al palasport  De Mas, tracciamo un primo bilancio con il maestro di Area Sport, Alessandro Milan.

Qual è il primo bilancio sul “Team Area Sport Cavalier Travel”?

“E’ sicuramente un bilancio più che positivo. Basti pensare che tutta la squadra è riuscita a passare la fase degli interregionali. Il duro lavoro di questi mesi ha sicuramente dato i suoi frutti”.

C’è qualche atleta in particolare che ha evidenziato dei miglioramenti?

“Non vorrei fare nomi, perché tutti si sono impegnati al massimo.milan A questo punto del progetto è importante portare avanti la squadra, non il singolo atleta”.

Quali sono i migliori risultati conseguiti sinora?

“La squadra ha all’interno diversi campioni interregionali nella categoria delle cinture nere e quindi possono proseguire con le gare di selezione della nazionale. Le porte per far parte della famiglia azzurra sono aperte!”.

Quali sono gli obiettivi e breve termine?

milan“L’appuntamento fondamentale, che è ormai vicinissimo, è il “Criterium – Coppa del Presidente”, la gara che selezionerà i migliori quattro atleti d’Italia per ogni categoria”.

E a medio termine?

“Dopo il “Criterium” – che si svolge al Playhall di Riccione il 18 e 19 marzo – chi riuscirà a centrare l’obiettivo parteciperà ai campionati italiani assoluti”.

Lei è anche il tecnico della nazionale di Light Contact (Junior e Cadet). Quali sono i suoi prossimi impegni federali con la nazionale?

“Il prossimo impegno sarà appunto il Criterium dove dovrò osservare i giovani talenti dai 13 ai 18 anni nella specialità del light contact”.

Nel panorama nazionale, come si collocano gli atleti del Team Area Sport Cavalier Travel, in questo momento?milan

“Ci sono alcune individualità che potrebbero emergere a livello nazionale. Continuando ad allenarsi con impegno, ce la possono davvero fare”.

La sua società, Area Sport, è da sempre nell’elite della kickboxing e vanta diversi titoli europei e italiani. Qual è l’attuale stato di salute?

“Direi buono, ma migliorabile”.

 

 

C.S.



Articoli correlati


Accordo sponsorizzazione Area Sport e Cavalier Travel
AreaSport Cavalier Travel al Golden Glove Europe Cup
AreaSport domenica impegnata a Dolo
Pioggia di medaglie per Area Sport Cavalier Travel
Area Sport grande a Belluno
Area Sport ben 10 i pass per gli italiani

Scrivi un commento!