Home » Rugby, serie C

Biscopan Frassinelle impegnato a Este

Dardani: ‘Vogliamo vincere, abbiamo numeri e qualità per farlo’
4 marzo 2017 Stampa articolo

 

dardaniLa prima squadra gialloblu ritorna in campo domani, dopo una settimana di sosta, sull’ostico campo di Este (calcio d’inizio alle 14.30). Coach Dardani ha deciso alcuni cambi rispetto all’ultima e vittoriosa uscita contro il Piazzola. Ritorna a disposizione l’ala Scuro, schierata domani dal primo minuto con lo spostamento di Spolaore ai centri. Pultrone e Benetti sarà la coppia mediana, con capitan Cominato che verrà utilizzato numero otto. ‘Lo proviamo terza centro – spiega Dario Dardani -, soluzione che potrà tornare utile anche in futuro. A nostro avviso Francesco ha le qualità per giocare in diversi ruoli ed ecco perché domani lo utilizzeremo numero otto’. Inedita la prima linea, con tre piloni di ruolo, Mortella, Sisto e Brombin. ‘In questi giorni – prosegue il coach -, abbiamo dovuto fronteggiare diverse assenze a causa di infortuni e malattie. Non ci saranno comunque problemi’.

cominato

Francesco Cominato, capitano dei gialloblu

L’obiettivo per il Biscopan Frassinelle è quello di tornare da Este con i cinque punti per prepararsi poi al meglio in vista della delicata sfida interna contro la Rugby Rovigo. ‘Sono molto fiducioso, il nostro obiettivo è sempre lo stesso, vincere per poi giocarci il secondo posto. Assenze e infortuni non influiscono comunque nel nostro lavoro, chi scende in campo lo fa per vincere. Abbiamo qualità e numeri per ottenere queste vittorie. Non abbiamo paura’.

Questa la formazione del Biscopan Frassinelle: Piscopo, Scuro, Spolaore, Greggio, Bianchini, Benetti, Pultrone, Cominato (cap), Parolo, Bassora, Tasinato, Argenton, Mortella, Sisto, Brombin.

La panchina verrà decisa in base alle indicazioni fornite dall’ultimo allenamento di rifinitura.

Nel frattempo, continua la raccolta fondi iniziata dalla società gialloblu con l’obiettivo di comprare un generatore di corrente da donare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Per qualsiasi informazione è sufficiente contattare un membro della società, direttamente o attraverso il profilo Facebook del club.

Domenica scenderanno poi in campo anche le giovanili gialloblu. Il settore Mini Rugby sarà impegnato a Favaro Veneto con tutte le formazioni.

frassinelle

 

C.S.



Articoli correlati


Doppio ritiro per squadra Seniores e Under 14
Rugby Frassinelle impegnato nel pre season
Calvisano espugna il Battaglini
Rugby Rovigo vola in Belgio
Rugby Rovigo vittorioso in Belgio
Rugby Frassinelle contro Monselice

Scrivi un commento!