Home » Rugby, serie C

Biscopan Frassinelle tuona ad Este

Mischia straripante, tre quarti micidiali. Dardani: ‘Avanti così’  
5 marzo 2017 Stampa articolo

spolaoreEste – Biscopan Frassinelle 0 – 43

Biscopan Frassinelle: Piscopo, Scuro, Spolaore, Greggio, Bianchini, Benetti, Pultrone, Cominato (cap), Parolo, Bassora, Tasinato, Argenton, Mortella, Sisto, Brombin. Allenatore: Dario Dardani.

Marcatori: 2 mete Parolo, 1 per Pultrone, Argenton, Cominato, Spolaore, Greggio. 4 trasformazioni per Piscopo.

ESTE (Padova) – 43 a 0. 7 mete segnate. Poco più di 10 calci di punizione subiti e un gioco sviluppato da una mischia straripante e concluso degnamente dall’ottimo lavoro dei tre quarti. Il Bisopan Frassinelle torna da Este con il massimo bottino disponibile e continua nel suo vittorioso cammino, ripreso oggi dopo la sosta del campionato. ‘Sono felicissimo per come è andato il match’, le parole di Dario Dardani alla fine della partita, soddisfatto per l’atteggiamento mostrato dai galletti, bravi a mantenere ben salde le redini della gara per tutta la sua durata.arzenton

 ‘I ragazzi hanno rispettato a dovere tutti gli ordini di scuderia – analizza l’allenatore del Frassinelle -. Non volevamo subire punti e così è stato. Volevamo limitare al massimo i calci di punizione e così abbiamo fatto. Abbiamo resistito fino all’ultimo, impedendo all’Este di marcare la meta della bandiera nel finale e questo significa che tutti avevano ben chiaro l’obiettivo di giornata e sono rimasti concentrati’.

 In occasione della sfida odierna lo staff tecnico, a causa di alcuni infortuni e indisponibilità, aveva deciso per alcune variazioni nello scacchiere: tra queste, Cominato numero otto e una prima linea composta interamente da piloni (Mortella-Sisto-Brombin). Esperimenti alla fine riusciti, con Dardani che non nasconde il suo stato d’animo. ‘Abbiamo come al solito dominato con i primi otto uomini e poi spostato il pallone al largo con efficacia, come dimostrano le mete di Greggio, Pultrone e Spolaore. Dobbiamo continuare su questa strada’.

 Il prossimo match di campionato – domenica 19 marzo – vedrà il Frassinelle impegnato nel derby con Rovigo; nel frattempo, domenica prossima, i gialloblu affronteranno un incontro amichevole contro il Rosolina. ‘Ci servirà per oliare al meglio i meccanismi in vista della sfida contro il Rovigo. Dobbiamo lavorare duramente e a testa bassa in vista di quell’incontro. Ce la giocheremo’.frassinelle

 

 

C.S.



Articoli correlati


Domani il derby d'Italia al “Plebiscito”
Calvisano espugna il Battaglini
Rugby Rovigo travolge Piazzola
Domani Rugby Rovigo in trasferta a Mogliano
Una nuova estate all'insegna del rugby con Mauro Bergamasco
Rugby Frassinelle definito l'organigramma tecnico

Scrivi un commento!